La pizza è il cibo che rende più felici gli italiani: lo rivela un sondaggio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La pizza è il cibo che rende più felici…
A Parigi, la tomba del ballerino Nureev sembra coperta da un tappeto: in realtà è un meraviglioso mosaico Un ingegnere cieco ha inventato un bastone con Google Maps che aiuta i non vedenti a camminare in città

La pizza è il cibo che rende più felici gli italiani: lo rivela un sondaggio

17 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
7.298
Advertisement

La pizza è il cibo preferito dagli italiani in assoluto. Sembra banale, ma questa affermazione è il risultato di un sondaggio realizzato da Doxa in collaborazione con i dati di Deliveroo, servizio di consegna a domicilio di alimenti e cibi, in particolare, guarda caso, proprio la pizza da asporto. Non solo è il cibo preferito, ma è anche quello che rende gli italiani più felici, battendo di gran lunga l'immortale pasta e la carne alla brace.

immagine: Pexels

Il sondaggio Doxa-Deliveroo ha preso in considerazione le affermazioni di utenti di età superiore ai 15 anni, con i seguenti risultati: il cibo che rende gli intervistati italiani più felici è la pizza con il 42%, che batte la pasta con il 33% delle preferenze e, medaglia di bronzo, le grigliate di carne e pesce a pari merito con il 30%. Delle persone intervistate, la pizza è il cibo che rende più felici i millennials ( dai 25 ai 34 anni) con il 61% di preferenza, gli abitanti del Sud Italia e delle isole (51%) e le donne (47%).

Chiudono la classifica i gelati, i formaggi e i salumi. Ma non è tutto.

Impossibile resistere #Pizza @sorbillo ✨🍕

Pubblicato da Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana su Lunedì 11 novembre 2019

Uno studio dell'Istituto Italiano Alimenti Surgelati ha poi rivelato che l'amore degli italiani per la pizza si manifesta anche nei confronti del prodotto surgelato: nel 2017 sono state consumate 91.500 tonnellate di pizze surgelate; la regina, è il caso di dirlo, resta sempre la Margherita, probabilmente il cibo italiano più conosciuto ed apprezzato nel mondo intero.

E non possiamo non concordare che una fetta di pizza ci rende molto, molto felici!

Tags: CuriosiCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie