Un fotografo si sdraia sotto un albero in un santuario per felini ed un ghepardo si accuccia vicino a lui

di Simone Fabriziani

29 Dicembre 2019

Un fotografo si sdraia sotto un albero in un santuario per felini ed un ghepardo si accuccia vicino a lui
Advertisement

Siamo tutti affascinati dalle foto di animali selvatici e ogni volta che abbiamo la possibilità di vedere da vicino il loro regno è sempre una grande scoperta. Essere liberi di vagare per i paesaggi incredibili rende questi animali spettacolari ancora più esaltanti; sono spontanei, fieri, affascinanti ed incredibili. Non è un caso quindi che la fauna selvatica è spesso il simbolo di intelligenza, agilità, forza, bellezza e grazia. Cosa può chiedere di più un fotografo professionista appassionato di Natura?

via Animal Channel

Advertisement
Dolph C. Volker/YouTube

Dolph C. Volker/YouTube

Dolph Volker, il protagonista di questa storia vera, lavora come volontario presso il Cheetah Experience in Sudafrica. L'organizzazione no profit è la dimora di specie minacciate di estinzione, tra cui ghepardi, leopardi, leoni maschi non riproduttivi, caracchi, gatti selvatici africani, lupi, suricati e tigri siberiane. Dopo che il suo amato cane è morto tra le sue braccia, questo fotografo naturalista e zoologo è stato travolto da sentimenti di profondo dolore che hanno cambiato completamente la sua vita e così ha deciso di fare del suo meglio per lottare per i diritti degli animali e aumentare la consapevolezza del mondo delle specie in pericolo, sopratutto i ghepardi.

Questi felini possono essere molto timidi, per questo Volker ha lavorato per mesi per guadagnarsi la loro fiducia. Tuttavia, il suo lavoro duro alla fine ha dato i suoi frutti nella maniera più inaspettata. Stanco dopo una lunga giornata al sole, Dolph decise di fare un pisolino sotto un albero;  in quel momento, un ghepardo di nome Eden lo vide, si avvicinò a lui, lo annusò e decise di accoccolarsi vicino a lui. Quando Dolph aprì gli occhi, rimase senza parole!

Advertisement
Dolph C. Volker/YouTube

Dolph C. Volker/YouTube

Eppure, questo era solo l'inizio di una grande amicizia tra il fotografo e il ghepardo; Eden vedeva Dolph come appartenente alla sua specie, tant'è che ora lei stringe Dolph a sé, lo stuzzica, fa le fusa e si coccola con lui.

Ora Dolph trascorre la maggior parte del suo tempo in compagnia di ghepardi e a fare loro foto spettacolari, ed è adesso conosciuto come "l'uomo che sussurra ai ghepardi". E chi l'ha detto che l'amicizia tra uomo e felino selvatico non può esistere?

Advertisement