Un koala disperato si arrampica sulla bici di una donna per bere dalla sua borraccia: il termometro sfiora i 40° - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un koala disperato si arrampica sulla…
Cani e fuochi d'artificio: Ford brevetta una cuccia Affascinante simbiosi animale: una fotocamera ritrae un opossum che ripulisce un cervo dalle zecche

Un koala disperato si arrampica sulla bici di una donna per bere dalla sua borraccia: il termometro sfiora i 40°

27 Dicembre 2019 • di Marco Renzi
22.636
Advertisement

Grazie alla diffusione degli smartphone ci capita ormai quotidianamente di vedere con i nostri occhi situazioni che prima avremmo potuto solo sentir raccontate da chi le aveva vissute; alcune sono divertenti ma altre, come in questo caso, hanno un sapore dolce-amaro.

Anna Heuseler, una donna australiana appassionata di ciclismo, ha pubblicato sul suo canale Instagram le immagini di un curioso incontro con un koala, avvenuto durante un'uscita in bicicletta nei pressi di Adelaide (Australia Meridionale).

Come racconta lei stessa, svoltando una curva il gruppo di ciclisti si è trovato davanti un koala seduto sull'asfalto. Istintivamente tutti si sono fermati con l'intento di spostare l'animale e metterlo al riparo da eventuali auto in transito. Nessuno si aspettava però che la prima mossa l'avrebbe fatta lui: evidentemente disidratato e disperato, l'animale è andato diretto verso la bicicletta di Anna, come se le volesse chiedere aiuto. Lei ha compreso la sua necessità, ed estratta la borraccia ha offerto alla povera creatura un po' di sollievo dal caldo soffocante. La sua sete era così intensa da spingerlo ad arrampicarsi sulla bicicletta, come mostrano chiaramente le immagini.

Anche se la scena è di per sé molto dolce, perché l'animale sembra aver capito le buone intenzioni dei ciclisti e si avvicina con fiducia, non può che risultare inquietante. Anche la stessa protagonista sottolinea di aver incontrato nella sua vita decine e decine di koala, ma di non aver mai assistito ad un comportamento così implorante e disperato.

Advertisement

Dopo essersi rifocillata, la bestiola è stata scortata verso la vicina boscaglia e quindi per lei la giornata è stata fortunata, ma se non avesse incontrato Anna probabilmente sarebbe finita diversamente.

L'episodio ci mostra ancora una volta che le ondate anomale di caldo e freddo, divenute sempre più frequenti, possono avere un effetto catastrofico sulla flora e sulla fauna del pianeta.

Tags: AnimaliAustralia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie