Quest'uomo ha unito 11 container navali trasformandoli in una casa spaziosa e moderna

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Dicembre 2019

Quest'uomo ha unito 11 container navali trasformandoli in una casa spaziosa e moderna
Advertisement

Indipendente, in condominio, o magari in un... container per le merci? Probabilmente non è esattamente questa la domanda che molti si pongono quando devono cercare casa, almeno per quanto riguarda la sua ultima parte. A pochi, ne siamo sicuri, verrebbe in mente di abitare dentro a uno di questi grandi contenitori usati nei porti per i carichi.

Uno di loro, però, è Will Breaux, uomo del Texas che ha preso una decisione davvero in controtendenza con qualsiasi idea di edilizia tradizionale. 

via McGowen Container House

Advertisement

Una casa di oltre 230 metri quadri tutta fatta di containers. Così può essere sintetizzata l'originale abitazione che Breaux ha deciso di costruirsi nella capitale texana Houston. Un progetto ambizioso, il suo, e tutt'altro che facile da realizzare. Trovare qualcuno che fosse disposto a progettare un edificio di questo tipo, infatti, è stata una vera impresa.

Advertisement
McGowen Container House

McGowen Container House

Dopo anni di tentativi andati a vuoto, Will ha deciso di fare da sé. Il progetto, così, è stato opera sua e, imparando tutto ciò che poteva sulla costruzione e sui containers marittimi, ne ha utilizzati ben 11 per la sua originale dimora. Dedizione, pazienza e creatività hanno fatto il resto: un container sopra all'altro, la sua abitazione disposta su tre piani e dotata di tutti i comfort ha preso vita.

Basta osservare le foto di questa casa per rendersi conto dei risultati. È un luogo davvero accogliente e originale, che di sicuro suscita curiosità. Non solo: secondo Breux, i containers sono robusti, ignifughi, durevoli e a prova di uragano. Un sogno inseguito a lungo, con questo originale edificio, è divenuto realtà. L'uomo è di sicuro riuscito a crearsi un "nido" del tutto fuori dal comune!

McGowen Container House

McGowen Container House

Advertisement