Questo tappetino per mouse riscaldato è l'accessorio perfetto per le giornate di lavoro più fredde

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Ottobre 2019

Questo tappetino per mouse riscaldato è l'accessorio perfetto per le giornate di lavoro più fredde
Advertisement

Chi lavora in ufficio, o comunque al computer, lo sa bene: nelle giornate d'inverno, stare per diverse ore fermi e seduti dietro a una scrivania può far sentire molto, molto freddo. Ci si copre come meglio si può, si cercano fonti di calore, ma se il corpo può tutto sommato essere al riparo, le mani rimarranno sempre abbastanza scoperte.

Ciò è normale, visto che i nostri arti sono le estremità che ci servono per usare mouse o tastiera del pc, e questo fa sì che si intorpidiscano e si freddino più facilmente del resto del corpo. In questi casi, neanche i guanti sono la soluzione, perché toglierebbero sensibilità alle nostre dita. 

Se cercate in tutti i modi di scaldarvi, magari mettendo l'altra mano sotto la coscia, tentando disperatamente di riacquistare calore, ma non ne provate beneficio, sappiate che potrebbe essere stato inventato l'oggetto giusto per voi. Uno di quegli accessori semplici ma in un certo senso geniali, per cui ci si chiede perché non siano stati inventati prima. Vediamo cos'è.

via Amazon

Advertisement
Amazon

Amazon

Semplicemente, si tratta di uno speciale tappetino per mouse che somiglia a una grossa pantofola riscaldata, adatto sia per mouse con fili che wireless. Proprio così: infilando al suo interno il dispositivo di puntamento e collegando questo oggetto alla porta usb del computer, il guanto-tappetino restituirà alla mano un piacevole calore

E non importa se siete mancini o destrimani: l'oggetto venduto da Black Temptation su Amazon è universale, e può essere utilizzato senza problemi da entrambi. Allo stesso modo, per consentire a tutti di sceglierlo in base ai propri gusti, il produttore lo offre in una vasta gamma di colori e fantasie

Advertisement
Amazon

Amazon

Un foro permette di far passare il cavo del mouse, e il guanto si riscalda solo quando è collegato al pc, che è proprio la sua fonte di energia. Basterà quindi ricordarsi di scollegarlo per poter continuare a utilizzarlo anche senza il riscaldamento aggiuntivo che offre.

Una soluzione simpatica, pratica e utile per evitare che le nostre dita, giorno dopo giorno, diventino dei ghiaccioli privi di sensibilità!

Advertisement