DiCaprio salva le orche dai "lager" sottomarini: un altro gesto per l'ambiente dopo gli aiuti all'Amazzonia

di Marta Mastrogiovanni

30 Agosto 2019

DiCaprio salva le orche dai "lager" sottomarini: un altro gesto per l'ambiente dopo gli aiuti all'Amazzonia
Advertisement

Ancora una volta il celebre attore hollywoodiano, Leonardo DiCaprio, fa parlare di sé grazie al suo impegno costante e significativo nella salvaguardia del Pianeta. Dopo aver donato più 100 milioni a favore della lotta contro la caccia in moltissimi paesi, l'attore è stato protagonista di un altro nobile gesto. Tramite la sua fondazione, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF), l'attore è riuscito a salvare le orche dai lager sottomarini della Russia. 

Advertisement
Pexels

Pexels

A Srednyaya, in Russia, ci sono dei veri e propri lager sottomarini dove sfortunate orche vengono tenute in gabbia per poi essere rivendute al mercato cinese. Grazie al suo successo e al forte impatto mediatico, Leonardo DiCaprio è riuscito a puntare i riflettori su questo particolare tema e a ricevere il sostegno di tanti altri attori ed attivisti ― una su tutti, Pamela Anderson. Grazie al loro impegno, i lager sono stati chiusi ufficialmente nel giro di 6 mesi e la Russia è stata costretta a liberare tutti gli animali che erano tenuti in gabbia.

“Due orche e sei beluga sono state messe in libertà dopo essere state sottoposte a procedure e test di riadattamento; inoltre sono stati apposti tag satellitari sugli animali. Tutte e dieci le orche della baia di Srednyaya sono state rilasciate in mare”, si legge in una nota.

Advertisement
Wikimedia / Hohum

Wikimedia / Hohum

Dopo il "no alla caccia" e ai 5 milioni donati per aiutare la foresta amazzonica che brucia, Leo dimostra, ancora una volta, di essere un grande uomo ancor prima che un grande attore.

Advertisement