DiCaprio salva le orche dai "lager" sottomarini: un altro gesto per l'ambiente dopo gli aiuti all'Amazzonia - Curioctopus.it
x
DiCaprio salva le orche dai "lager"…
15 scatti Viaggia dalla California alle Hawaii su un paddle in 2 mesi: ogni giorno vede plastica in mare

DiCaprio salva le orche dai "lager" sottomarini: un altro gesto per l'ambiente dopo gli aiuti all'Amazzonia

30 Agosto 2019 • di Marta Mastrogiovanni
2.506
Advertisement

Ancora una volta il celebre attore hollywoodiano, Leonardo DiCaprio, fa parlare di sé grazie al suo impegno costante e significativo nella salvaguardia del Pianeta. Dopo aver donato più 100 milioni a favore della lotta contro la caccia in moltissimi paesi, l'attore è stato protagonista di un altro nobile gesto. Tramite la sua fondazione, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF), l'attore è riuscito a salvare le orche dai lager sottomarini della Russia. 

immagine: Pexels

A Srednyaya, in Russia, ci sono dei veri e propri lager sottomarini dove sfortunate orche vengono tenute in gabbia per poi essere rivendute al mercato cinese. Grazie al suo successo e al forte impatto mediatico, Leonardo DiCaprio è riuscito a puntare i riflettori su questo particolare tema e a ricevere il sostegno di tanti altri attori ed attivisti ― una su tutti, Pamela Anderson. Grazie al loro impegno, i lager sono stati chiusi ufficialmente nel giro di 6 mesi e la Russia è stata costretta a liberare tutti gli animali che erano tenuti in gabbia.

“Due orche e sei beluga sono state messe in libertà dopo essere state sottoposte a procedure e test di riadattamento; inoltre sono stati apposti tag satellitari sugli animali. Tutte e dieci le orche della baia di Srednyaya sono state rilasciate in mare”, si legge in una nota.

immagine: Wikimedia / Hohum

Dopo il "no alla caccia" e ai 5 milioni donati per aiutare la foresta amazzonica che brucia, Leo dimostra, ancora una volta, di essere un grande uomo ancor prima che un grande attore.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie