Arriva il RageYoga, il metodo per staccare dalla vita frenetica a suon di alcol e musica metal - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arriva il RageYoga, il metodo per staccare…
I ghiacci della Groenlandia si stanno sciogliendo 50 anni prima del previsto Sembrava una pesca come tutte le altre, ma questa donna cattura un pesce..con due bocche!

Arriva il RageYoga, il metodo per staccare dalla vita frenetica a suon di alcol e musica metal

1.826
Advertisement

Alla sua nascita lo Yoga è legato alle religioni induiste ed è una pratica ascetica e meditativa. La concezione contemporanea si è allontanata dalla religione e concerne, piuttosto, un insieme di attività ginniche e della respirazione finalizzate alla meditazione o al rilassamento. Ciò che accomuna entrambe le concezioni è, però, la calma. Ma, con la vita frenetica che abbiamo oggi, diventa quasi impossibile essere calmi. Ecco perché è nato il RageYoga!

La vita che viviamo è molto più frenetica di quella che vivevano gli induisti 5.000 anni fa. Si è certamente velocizzata anche rispetto a quella dei nostri nonni o dei nostri padri, e non sembra voler arrestarsi. Con il lavoro che continua ad accelerare, con le bollette e l'affitto che assottigliano il conto in banca e con i genitori che ci incalzano continuamente chiedendoci di laurearci, sposarci ed avere dei figli, sembra impossibile avere dieci minuti di silenzio assoluto per praticare una qualsiasi attività rilassante.

Ecco perché Lindsay Istace ha creato il RageYoga. Lindsay dichiara che, in passato, aveva provato anche lei ad avvicinarsi allo Yoga "classico" ma che la vita che conduceva non le permetteva nemmeno di racimolare quel po' di calma necessaria per cominciare gli esercizi. Trovandosi, così, spesso ad imprecare ed urlare mentre eseguiva le attività ginniche e di meditazione tipiche dello Yoga, ha deciso di dare forma ad una nuova disciplina: il RageYoga. Si tratta di un vero e proprio Yoga ma, a differenza di quello classico, il RageYoga non necessita di calma: Linsday svolge i suoi esercizi sorseggiando whisky, imprecando contro le difficoltà della vita e ascoltando metal.

Secondo le parole della sua inventrice, il RageYoga rappresenta una disciplina molto catartica, che permette di svuotare la propria mente dai pensieri negativi in modo davvero efficace. Insomma, se avete un buon impianto stereo, una bottiglia di alcol piena e una giornata davvero stressante alle spalle, è il caso di provare questa innovativa disciplina.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie