Concediti ogni tanto un viaggio da solo: la tua autostima ti ringrazierà

di Simone Fabriziani

22 Luglio 2019

Concediti ogni tanto un viaggio da solo: la tua autostima ti ringrazierà
Advertisement

In un mondo attuale divorato dalla presenza costante dei social network in cui opinioni, frasi, foto ed esperienze condivise sono all'ordine del giorno, una volta ogni tanto è cosa giusta staccarsi in maniera netta da una società che ci vuole continuamente connessi e prendersi del tempo per noi stessi, per fare le nostre esperienze di vita. Non è un caso quindi che tra le cose più consigliate da fare una volta nella vita c'è quella di viaggiare assolutamente da soli.

Advertisement
Needpix

Needpix

Se è vero che viaggiare in compagnia è più divertente, farlo da soli è altrettanto stimolante; quando si è da soli in luoghi lontani da casa nostra, la scelta di come trascorrere le giornate dipende solo da noi: siamo noi che decidiamo quando alzarci dal letto, quando mangiare, dove andare. Certo, è vero che stare in compagnia in posti sconosciuti ci fa sentire più protetti da eventuali problemi, ma viaggiare verso mete lontane soltanto con noi stessi ci costringe a farci prendere coraggio e a vedere le cose che ci circondano con più maturità ed indipendenza.

Essere spinti al di fuori della nostra comfort zone ci mette di fronte alla realtà dei fatti: ci fa realizzare che siamo capaci di lottare contro ogni paura ed essere capaci di sopravvivere da soli, con le nostre forze.

Advertisement
Pex Snap

Pex Snap

La cosa più importante del viaggiare da soli è che che ci permette infine di scoprire chi siamo veramente. Se siamo arrivati ad un punto della nostra vita in cui vogliamo risvegliare un po di amor proprio o vogliamo voltare pagina e prenderci del tempo soltanto per noi stessi e migliorarci dall'interno, fare un viaggio in solitaria è la cosa migliore che si possa fare.

E allora cosa aspettate, prendete in mano il vostro biglietto di volo e avventuratevi verso luoghi pieni di novità, di stimoli e di nuove esperienze! Forse è la cosa migliore che potrete fare per voi stessi.

Advertisement