A Londra la prima piscina "infinita" con panorama a 360 gradi: le immagini del progetto sono mozzafiato

di Simone Fabriziani

07 Giugno 2019

A Londra la prima piscina "infinita" con panorama a 360 gradi: le immagini del progetto sono mozzafiato
Advertisement

Avete mai nuotato in un momento di relax della vostra vacanza preferita all'interno di una infinity pool? Queste particolari e spettacolari "piscine a sfioro" sono l'ultimo grido in termini di architettura e design dedicati al resort e alle attrezzature vacanziere. Caratterizzate dall'assenza di bordi e della sensazione quasi eterea di entrare in contatto con i colori del cielo che le sovrastano, le piscine a sfioro stanno per superare la loro audacia con un progetto tutto britannico...da togliere il fiato!

via Compass Pools

Advertisement
Compass Pools

Compass Pools

Secondo la società di architettura e design inglese Compass Pools la piscina mozzafiato coronerà la costruzione di un grattacielo di 55 piani dal nome evocativo: Infinity London; secondo i piani di ingegneria edile di Compass Pools, questo avveniristico edificio nel cuore della capitale inglese sarà alto più di 200 metri.

La piscina nel piano superiore verrà realizzata in acrilico fuso anziché in vetro, poiché questo materiale trasmette la luce alla stessa lunghezza d'onda del'acqua; ciò permetterà a tutti i bagnanti di nuotare all'interno di una piscina panoramica a 200 metri di altezza con una vista a 360 gradi della città britannica.

Advertisement
Compass Pools

Compass Pools

La infinity pool capiente circa 600.000 litri d'acqua avrà dunque pareti e pavimento trasparenti, di modo che i visitatori del grattacielo potranno alzare il naso all'insù e avere una panoramica "dal basso" dei bagnanti che nuotano in relax sulla cima del mondo. Tra le altre caratteristiche tecniche di questa avveniristica piscina a sfioro ci sono la possibilità di controllare la temperatura dell'acqua in ogni stagione grazie alla presenza di un anemometro che monitora costantemente la velocità del vento; questo strumento è collegato a sua volta a un sistema di gestione computerizzato che garantisce la giusta temperatura e che l'acqua di scarto non venga "scaricata" nelle strade sottostanti.

Compass Pools

Compass Pools

La Compass Pool afferma che nei loro piani progettuali è prevista la costruzione di un hotel a cinque stelle ai piani più alti del grattacielo e la piscina a sfioro sarà proprio dedicata ai suoi ospiti; se tutto andrà come previsto, la costruzione dell'Infinity London avverrà molto presto se verranno confermati appaltatori e partner ufficiali.

Una piscina di lusso dalla vista mozzafiato che non vediamo anche noi l'ora di provare!

Compass Pools

Compass Pools

Advertisement