Un fotografo fortunato si ritrova faccia a faccia con un rarissimo esemplare di renna bianca: eccolo in tutto il suo candore

di Marta Mastrogiovanni

06 Giugno 2019

Un fotografo fortunato si ritrova faccia a faccia con un rarissimo esemplare di renna bianca: eccolo in tutto il suo candore
Advertisement

Durante una delle sue escursioni fotografiche, un giovane fotografo norvegese ha avuto l'incredibile fortuna di imbattersi in un esemplare rarissimo di renna bianca.

Mads Nordsveen, di Oslo, intenzionato a immortalare il suggestivo paesaggio innevato con il suo obiettivo, stava facendo una passeggiata tra le montagne nel nord della Norvegia quando si è ritrovato di fronte a questa meraviglia della natura.

Le foto, così come il video dell'avvistamento, hanno fatto il giro del mondo in poco tempo, dopo essere state postate sul suo profilo Instagram.

Advertisement

📷 Mads Nordsveen

Pubblicato da The Planet Today su Mercoledì 21 novembre 2018

Il giovane fotografo ha raccontato di aver avvistato questa creatura meravigliosa tra le montagne, descrivendo l'incontro come un "momento magico", come se improvvisamente si fosse ritrovato in una fiaba. Sotto le foto del cucciolo di renna bianca, condivise sul suo profilo Instagram, Mads ci racconta come l'animale per poco non si mimetizzasse con la neve: "sembrava quasi scomparire tra la neve!".

La renna bianca non si è spaventata alla vista del fotografo e dei suoi amici ed è rimasta per qualche minuto ad osservarli. "È venuta molto vicino a me e ci siamo guardati negli occhi, era molto calma quando ha visto che non avevo cattive intenzioni", ha raccontato Mads all'agenzia stampa Caters.

Advertisement

Si tratta di un animale davvero molto raro, il cui colore insolito è dovuto ad una condizione genetica che toglie il pigmento dalla loro pelliccia. L'ultimo avvistamento risaliva al 2016, a Mala, nel nord della Svezia, e difficilmente Mads si aspettava di avere una fortuna simile.

Secondo alcune tradizioni scandinave, l'avvistamento di una renna bianca è considerato effettivamente un segno di buona fortuna. Che dire, Mads e i suoi amici sono stati davvero fortunati!

Advertisement