Un rarissimo esemplare di delfino rosa ha dato alla luce un cucciolo, e ora la "specie" potrebbe salvarsi dall'estinzione - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un rarissimo esemplare di delfino rosa…
Un semplice starnuto può Questo circo ha detto

Un rarissimo esemplare di delfino rosa ha dato alla luce un cucciolo, e ora la "specie" potrebbe salvarsi dall'estinzione

6.087
Advertisement

A volte, anche le specie animali più rare a rischio di estinzione possono riservare delle sorprese che ci ridanno fiducia nel futuro dell'ecosistema del nostro pianeta; cosa c'è di meglio che una bella iniezione di ottimismo verso le creature di Madre Natura che improvvisamente continuano la loro specie a rischio generando cuccioli? 

Questo è esattamente quello che è accaduto a Pinky, famigerato delfino rosa americano che ha dato alla luce un "cucciolo" che ridà fiducia nella speranza di vita per questa specie acquatica rarissima.

immagine: Facebook

Diventata famosa più di dieci anni fa, Pinky aveva già fatto il giro del mondo quando, avvistato per la prima volta nelle acque del fiume Calcasieu in Louisiana dal Capitano Erik Rue, aveva stupito per il suo lucentissimo colore rosa e per la sua tendenza ad accoppiarsi frequentemente con le altre specie di delfini della zona. Ebbene, sembra proprio che ora questo stupendo esemplare di delfino rosa, classificato come specie marina in via di estinzione dall'IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), abbia dato alla luce un dolcissimo cucciolo di delfino rosa.

immagine: Facebook

La nascita del nuovo arrivato, rarissima per una specie che fino a pochi anni fa sarebbe dovuta scomparire progressivamente dall'ecosistema del nostro pianeta, ha dato fiducia e una rinnovata speranza a tutti quei scienziati ambientalisti che ora credono che la mutazione genetica della madre (lo spiccato colore rosa) possa essere ereditaria e diffondersi da madre in figlio, portando ad una preservazione della rarissima specie di mammifero acquatico.

Advertisement
immagine: Facebook

Un avvistamento che quindi ha del miracoloso e che di certo ci infonde ottimismo, speranza e fiducia verso un futuro in cui molte delle specie animali minacciate di estinzione potranno risorgere e popolare nuovamente il nostro meraviglioso pianeta Terra!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie