La Finlandia offre viaggi gratis agli stranieri per insegnare l'arte di essere felici

di Simone Fabriziani

12 Aprile 2019

La Finlandia offre viaggi gratis agli stranieri per insegnare l'arte di essere felici
Advertisement

La Finlandia è il paese più felice del mondo secondo la decisione dell'ONU, una proclamazione speciale per la nazione della Scandinavia avvenuta in concomitanza con il World Happiness Day (20 marzo), e l'invidia delle altre nazioni del globo di certo è tanta. Ma quali sono gli ingredienti della felicità secondo la Finlandia?

Una iniziativa del paese nordeuropeo mette in palio dei viaggi gratuiti per stranieri che permettono di sostare per tre notti nelle case di alcune famiglie finlandesi e scoprire la ricetta della serenità.

via Rent a Finn

Advertisement
jackmack34/Pixabay

jackmack34/Pixabay

Attraverso il programma Rent a Finn ("affitta un finlandese") il paese nordico offre vacanze gratuite agli stranieri per imparare ad essere felici e le famiglie finlandesi stanno aprendo le loro case ai visitatori per sperimentare come riconnettersi con la natura, elemento imprescindibile per la cultura scandinava. Difatti, è il contatto con la natura stessa e la sua cura il segreto della felicità proclamata dall'ONU; il programma Rent a Finn prevede infatti di visitare otto villaggi in Finlandia e svolgere attività come la raccolta di more, andare in barca e giocare a giochi della tradizione del paese nordico.

Advertisement
Twitter

Twitter

L'obiettivo dell'iniziativa a è quello di convincere i turisti stranieri di tutto il mondo che la vita comune delle famiglie finlandesi è fondamentalmente basata sul relax e la serenità interiore forniti dal maggior contatto con la natura dei suoi abitanti.

Al momento, otto famiglie locali in otto villaggi differenti sono state scelte per rappresentare questo programma, anche se le spese saranno a carico del consiglio nazionale del turismo Visit Finland . Alcuni dei padroni di casa sono famiglie, altri sono persone che vivono da sole; sarà loro compito guidare i visitatori stranieri verso il percorso che porta alla felicità e al ritorno alle radici dell'incontaminata bellezza naturale della Finlandia.

Ma attenzione, il periodo per inviare la propria candidatura per partecipare al programma Rent a Finn scade il 15 aprile, affrettatevi!

Source: 

Advertisement