Questo hotel mobile ti permette di dormire nella tundra circondato dagli orsi polari - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo hotel mobile ti permette di dormire…
Soffri anche tu di talassofobia? Guardando queste 20 immagini lo scoprirai di sicuro Hyperloop, il treno del futuro che collegherebbe Napoli a Milano in meno di un'ora

Questo hotel mobile ti permette di dormire nella tundra circondato dagli orsi polari

3.375
Advertisement

Tra tutte le tipologie di viaggio, quelle che danno la possibilità di entrare nel vivo di una cultura o dell'habitat naturale sono le più emozionanti. Esiste un tour che parte alla volta della tundra che è stato pensato proprio per avvicinare il più possibile le persone alla vita degli orsi polari, per osservare molto da vicino questi splendidi animali.

Si chiama Great White Bears Tours e su un comodo hotel a quattro ruote dà l'opportunità di conoscere gli orsi polari, così come le difficoltà che incontrano quotidianamente a causa dei cambiamenti climatici. 

immagine: nathab.com

Il Tundra Lodge è un hotel dotato di tutti i comfort situato nella cittadina canadese di Churchill, lungo la costa della Baia di Hudson. Si tratta in realtà di vagoni mobili che ogni giorno partono alla volta della tundra, per l'avvistamento di orsi polari.

immagine: .nathab.com

È l'esperienza turistica che permette il più ravvicinato contatto con questi splendidi animali. Per raggiungere i luoghi popolati, uno dei vagoni si stacca per muoversi liberamente nella tundra. Lo scopo è quello di raggiungere gli orsi o di aspettare che siano essi a raggiungere il veicolo. 

Advertisement
immagine: .nathab.com

Gli orsi si avvicinano liberamente al vagone, di cui approfittano delle grandi ruote per darsi una grattata alla schiena. Nella più completa sicurezza, i partecipanti possono stazionare all'interno del vagone, da cui possono osservare l'esterno da ampie vetrate, oppure affacciarsi dai punti di vedetta. 

immagine: .nathab.com

Il resto dei vagoni è adibito ad un tradizionale hotel: ci sono camere singole e matrimoniali, bagni, zone ristoro, sale relax... Sembra in tutto e per tutto un hotel, tranne che per il fatto che per gran parte della giornata si trova circondato da orsi polari. 

immagine: .nathab.com

Lo scopo di questo tipo di esperienza è quello di fornire ai clienti un'opportunità speciale, ma anche quella di avvicinare le persone alle tematiche ambientali: a bordo, infatti, c'è un biologo che illustra come questi animali si trovino in difficoltà a causa dei cambiamenti che sta subendo il loro habitat naturale. Lo scioglimento dei ghiacci li sta mettendo a dura prova insieme alla scarsità di cibo – poiché prede come foche e uccelli acquatici non affollano più le stesse zone senza ghiacci.

Speriamo che i visitatori non si limitino al divertimento ma abbraccino tutti gli aspetti dell'esperienza, anche quelli – ahinoi– meno felici...

 

Tags: AnimaliViaggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie