Un fotografo cattura magnifiche immagini dei cavalli immersi nel paesaggio epico dell'Islanda - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un fotografo cattura magnifiche immagini…
Un medico ha deciso di scrivere il suo nome sulla bandana: ecco perché questa idea può salvare la vita dei suoi pazienti Questi dipinti stampati in 3D permettono alle persone cieche di

Un fotografo cattura magnifiche immagini dei cavalli immersi nel paesaggio epico dell'Islanda

3.431
Advertisement

Drew Doggett è un fotografo famoso per i suoi scatti naturalistici e culturali in giro per il mondo. Le sue collezioni fotografiche sono diventate celebri e una delle più famose è intitolata "In the Realm of Legends" e ha come protagonisti i cavalli selvatici islandesi.

Eccovi quindi una serie di immagini in cui il fotografo è riuscito a catturare la maestosità dei paesaggi e di questa splendida specie che si aggira nel territorio circostante. Il risultato è un misto tra realtà, mito e fantasia quasi troppo bello per essere vero!

Nella mitologia norrena viene spesso menzionato il cavallo a otto zampe del dio Odino di nome Sleipnir. Secondo il folclore locale i cavalli islandesi sarebbero proprio i discendenti di questo incredibile animale, una storia che rende ancor più affascinanti questa splendida razza.

Advertisement

È quindi bastato poco al fotografo Drew Doggett per innamorarsi di questi cavalli semi selvatici nel corso della sua permanenza in Islanda. Immersi nel loro habitat naturale fatto di distese innevate, cascate naturali e ghiacciai questi maestosi animali pascolano e galoppano allo stato brado dimostrando una incredibile resistenza e forza. 

Advertisement

Questa serie fotografica riesce a catturare tutta la bellezza dei cavalli islandesi: il manto color bianco sembra quasi un tutt'uno con l'ambiente circostante rendendo il tutto ancora più magico. 

Advertisement

Tutte le immagini sono un contrapporsi tra la potenza della natura circostante, la forza e allo stesso tempo la calma di questi animali che sembrano non accorgersi delle condizioni climatiche avverse. 

Advertisement

Il risultato di queste immagini è straordinario e riescono a descrivere un mondo a tratti utopico di cui probabilmente la maggior parte di noi non ne conosce l'esistenza.

Tags: AnimaliViaggiCavalli
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie