5 persone che sono diventate milionarie nei modi più inaspettati

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2019

5 persone che sono diventate milionarie nei modi più inaspettati
Advertisement

Dalle stalle alle stelle. Quante volte la fortuna cieca ci ha permesso di ribaltare completamente il nostro destino in meglio? Alcune delle più incredibili storie che sentiamo raccontare o che leggiamo ci narrano di enormi fortune monetarie nate dal nulla, per pura casualità.

Se ancora non credete a tutto quello che vi hanno raccontato, ecco alcuni incredibili eventi che hanno fatto di persone comuni dei milionari improvvisati. E le loro storie hanno dell'incredibile.

Advertisement
Oze Froze/photobucket

Oze Froze/photobucket

Nel 1975 Gary Dahl diventa improvvisamente milionario quando, scherzando con i suoi amici a proposito degli animali domestici, ha la brillante idea di acquistare per un penny ognuno dei sassi levigati e trasformarli ironicamente in animali da compagnia ben più docili e gestibili di quelli in carne ed ossa. L'idea nata inizialmente a mo di scherzo, si trasforma in business quando Dahl pubblica un piccolo manuale di 32 pagine dal titolo The Care and Training of You Pet Rock (Cura e addestramento del tuo sasso domestico). 

Per sei mesi dopo la pubblicazione del libriccino, Dahl instilla una moda in America che durerà fino alla fine del 1975; sebbene l'anno successivo le vendite dei sassi e del manuale calarono, Gary Dahl aveva già venduto oltre un milione di sassi domestici a 4 dollari ognuno, diventando milionario per caso.

Advertisement
NC Educational Lotter/Twitter

NC Educational Lotter/Twitter

Nel 2016 la cinquantasettenne Glenda Blackwell del North Carolina, stanca di sentire le lamentele del marito sull'utilità delle schede gratta e vinci, decide di acquistarne una per fare un scherzo al consorte e provargli che non avrebbero mai vinto. Ma si è dovuta ricredere.

Glenda Blackwell vince a sorpresa un milione di dollari che la donna ha poi utilizzato comprando una casa, un terreno e ha in parte donato alla figlia per permettere alle nipoti di pagare la retta del college.

Ryan ToysReview/YouTube

Ryan ToysReview/YouTube

Nel 2015 il piccolo Ryan inizia a girare dei video su YouTube facendo delle recensioni a nuove linee di giocattoli; per accontentare la volontà del figlioletto, la madre abbandona il suo lavoro di insegnante di chimica e lo aiuta nell'apertura del canale YouTube e nella registrazione delle divertenti recensioni. I genitori di Ryan, notando il successo dei suoi video, firma un contratto con Pocket.watch per la gestione del marketing e del merchandise.

Nel 2018, dopo l'aumento vertiginoso delle visualizzazioni delle video recensioni, Ryan diventa lo youtuber più pagato di sempre con una cifra che lo scorso anno si aggirava attorno ai 22 milioni di dollari; il suo ultimo video "Huge Eggs Surprise Toys Challenge" ha raggiunto nel febbraio 2019 1,7 milioni di visualizzazioni.

NBCNews/nbcnews.com

NBCNews/nbcnews.com

Oscar e Loreen Stohler, coppia di ottantenni del North Dakota, scopre nel 2008 che sotto il ranch in cui avevano vissuto ignari per oltre settant'anni c'era una enorme quantità di petrolio pronta ad essere trivellata.

Le prime operazioni di trivellamento vanno così tanto a buon fine che Oscar e Loreen diventano improvvisamente milionari; con i soldi guadagnati dalla inaspettata fonte di petrolio sotto i loro piedi, Oscar ha comprato poi un anello da oltre cento dollari alla moglie, mentre Loreen ha acquistato un nuovo spruzzatore per i fiori. Nonostante la somma, la coppia ha soltanto investito in una nuova casa lontano dal ranch originario, confessandosi felici della propria vita semplice, nonostante tutta la fortuna che li ha baciati.

Mike Peel/wikimedia

Mike Peel/wikimedia

Quando nel novembre del 1992 il fattore inglese Peter Whatling chiede aiuto all'amico in pensione Eric Lawes nel cercare di ritrovare un martello che aveva perso , l'uso inaspettato e fortuito del metal detector rivela un tesoro ben più prezioso di un arnese di duro metallo.

La fattoria di Peter nel villaggio inglese di Hoxne nel Suffolk si trasforma così in luogo da racconti d'avventura d'altri tempi: grazie al metal detector, vengono rinvenuti per caso circa 27 chili di oggetti in oro e argento, 15,234 monete romane e diversi cucchiai in argento. Il tesoro inestimabile è stato poi analizzato da un team di archeologi che ha stabilito che i reperti erano ascrivibili al 410 dopo Cristo, il periodo in cui la Britannia si stava separando politicamente dall'Impero Romano. Il governo britannico ha poi donato al fattore e all'amico 1,75 milioni di sterline per il favoloso ritrovamento; Peter Whatling ha poi diviso la somma con Eric.

Storie vere da non credere alle nostre orecchie ma che sottolineano come la fortuna, in alcuni casi, può cambiare la nostra vita per sempre.

Advertisement