Campeggio a 5 stelle: questo camper futuristico ha una Jacuzzi e un elicottero sul tetto

di Alberto Ragazzini

25 Novembre 2018

Campeggio a 5 stelle: questo camper futuristico ha una Jacuzzi e un elicottero sul tetto
Advertisement

I camper sono degli autoveicoli all'interno allestiti per permettere il soggiorno dei suoi occupanti. Nei più comuni ci sono piccoli letti mansardati, tavolinetti a scomparsa, bagno e doccia dalle dimensioni contenute e più o meno tutto il necessario per vivere all'interno di questa specie di furgoncino. Alcuni camper poi hanno come optional una terrazza panoramica, un centro benessere e una pista di atterraggio per elicotteri retrattile. Stiamo parlando del camper lussuoso del futuro, il Furrion Elysium. 

Advertisement
 Roadshow/YouTube

Roadshow/YouTube

I camper non sono decisamente tutti uguali, un po' come accade per le case esiste quello più accessoriato, quello più grande e quello più lussuoso. Poi esiste Elysium il camper, se così vogliamo definirlo, che è il concentrato tra un albergo 5 stelle, un centro benessere e un eliporto. Questo modello prodotto dalla casa americana Furrion è forse uno tra i più belli e particolari autocaravan venduti al mondo: è un concentrato di lusso e una volta a bordo sembra di stare nel futuro.

Advertisement
 Roadshow/YouTube

Roadshow/YouTube

L'Elysium è enorme e all'avanguardia, nel "saloncino" si può trovare un televisore Ultra HD da 75 pollici, la camera matrimoniale extra large, un centro benessere, un bagno interamente piastrellato, una piccola cantina, un caminetto e un bagno turco. Ovviamente non può mancare una cucina con elettrodomestici di ultima generazione e parquet di qualità su ogni centimetro del pavimento. 

 Roadshow/YouTube

Roadshow/YouTube

Salendo le scale si può accedere a una terrazza panoramica con una Jacuzzi dove si trova anche la pista con il piccolo elicottero privato compreso con il Furrion Elysium. Insomma, non manca proprio nulla a bordo di questo camper che probabilmente non ha nulla da invidiare neanche alle ville più lussuose. 

 Roadshow/YouTube

Roadshow/YouTube

Purtroppo il camper non al momento disponibile sul mercato, è stato infatti realizzato appositamente per il CES (Consumer Electronic Show) dove è stato il Re indiscusso di tutta l'esposizione. Il valore stimato di questo "bestione" si dovrebbe aggirare intorno ai 2,5 milioni di Euro, una cifra piuttosto elevata e avvicinabile soltanto per pochi. 

 Greene Ernest/YouTube

Greene Ernest/YouTube

Nel video in fondo all'articolo troverete un tour completo a bordo del sensazionale camper in cui potrete ammirare ancor di più l'unicità di questo speciale veicolo. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Advertisement