Arriva la roulotte anfibia che si trasforma in una barca a motore e rende possibile il campeggio sull'acqua

Laura Ossola image
di Laura Ossola

09 Ottobre 2022

Arriva la roulotte anfibia che si trasforma in una barca a motore e rende possibile il campeggio sull'acqua
Advertisement

Immaginate di dover scegliere la meta delle prossime vacanze e di avere difficoltà ad accordarvi con i vostri compagni di viaggio: voi vorreste partire all'avventura per un viaggio itinerante in campeggio, mentre il vostro compagno sogna una vacanza in barca, sempre sull'acqua. Certo non è facile scendere a compromessi quando si tratta di vacanze: sono quel momento che aspettiamo trepidanti per tutto l'anno e quando finalmente arrivano non siamo disposti a cedere. 

Ora un'azienda tedesca ha trovato il modo di mettere d'accordo (quasi) tutti, proponendo una roulotte che si trasforma in una barca: finalmente sarà possibile andare in campeggio anche in mare aperto!

via The Sun

Advertisement
caracat.de/Instagram

caracat.de/Instagram

Un'azienda tedesca di caravan ha progettato la prima roulotte anfibia della storia: si chiama Caracat e può essere trainata da un'auto come tutte le roulotte, ma al tempo stesso può trasformarsi in pochi secondi in una barca e portarvi in mezzo al mare. O a un lago. L'idea alla base di questa innovazione si deve alla domanda della figlia del fondatore dell'azienda: perché accontentarsi di parcheggiare in riva al mare o al lago? Che bello se ci si potesse fermare direttamente in mezzo all'acqua. 

Così è nato Caracat 860: una roulotte che all'occorrenza si trasforma in un catamarano a motore elettrico grazie ai suoi ponti estensibili. Se si preferisce, si può scegliere di affidarsi a un più comune motore diesel e sono disponibili tre diverse metrature, con prezzi che variano da 130.000 euro a 260.000 euro. Tutti gli allestimenti sono dotati di riscaldamento e aria condizionata e possono ospitare da 4 a 6 persone

Advertisement
caracat.de/Instagram

caracat.de/Instagram

Tutti gli allestimenti disponibili sono dotati di ogni comfort. Le zone sono perfettamente curate fin nei minimi dettagli con rifiniture di lusso; la cucina è completamente accessoriata e comprende un piano cottura, un frigorifero, un microonde e una cantinetta per i vini, mentre la sala ha un televisore a schermo piatto a scomparsa e un sistema audio Bluetooth. Il bagno ha una doccia e un WC ecologico che trasforma i rifiuti in cenere e vapore acqueo, mentre sul tetto potrete trovare dei pannelli fotovoltaici che lo rendono energeticamente autonomo e, per l'allestimento più lussuoso, anche una zona soggiorno all'ombra con pavimento in teak. 

Grazie a Caracat 860 si potrà guidare su fiumi e canali, ma anche in mare se non ci si allontana eccessivamente dalla costa, senza necessariamente avere la patente nautica; un buon modo per avvicinarsi alle vacanze in acqua, non trovate?

Advertisement