16 dritte per rimediare alle abitudini scorrette che tutti abbiamo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
16 dritte per rimediare alle abitudini…
18 cuccioli di animali che probabilmente non avevate mai visto prima 25 immagini di pericolosissimi cani (e gatti) dietro al cartello

16 dritte per rimediare alle abitudini scorrette che tutti abbiamo

49.730
Advertisement

Compiamo alcune di queste azioni quasi ogni giorno eppure ci sfuggono i metodi che ottimizzerebbero davvero la loro funzionalità: dalla tecnica migliore per pulire le padelle che usiamo per friggere al far tornare croccanti i cereali per la colazione dopo qualche giorno dall'apertura del pacchetto, in questo curioso elenco troverete tante utili dritte che vi colpiranno con la loro genialità e farete subito vostre... Assicurato!

1. Conservare a lungo le banane

Quando le banane sono già mature, è possibile farle durare più a lungo separandole dal casco e e avvolgendo ciascun gambo in un pezzo di pellicola trasparente: in questo modo s'impedirà al gas etilene che la maturazione produce naturalmente di espandersi lungo tutto il frutto.

2. Proteggersi dagli schizzi durante la preparazione di un dolce

immagine: © thisisladyland

Avere uno sbattitore elettrico iper-tecnologico non è un obbligo: basta applicare un piatto di carta in modo che faccia da coperchio!

Advertisement

3. Aprire facilmente una noce di cocco

immagine: © saltedandstyled

Preriscaldate il forno a 200° poi forate la noce con un cacciavite e fate fuoriuscire l'acqua. Posizionate il frutto nel forno per 15 minuti e quando lo tirerete fuori scoprirete che spaccare la parte esterna risulterà facilissimo!

4. Il modo più rapido ed efficace per creare delle scaglie di cioccolato è usare un comune pelapatate su di una barretta (e si risparmia, anche!).

immagine: © thegraciouswife

5. I cereali per la colazione hanno perso parte della loro croccantezza? Rimediate mettendoli in forno per 5-10 minuti!

immagine: © wonderhowto
Advertisement

6. Se una pianta d'insalata è troppa per un solo pasto, lavandone le foglie, asciugandole e disponendole fra un panno di carta e l'altro si conserveranno fresche a lungo!

7. Mai usare la pezzetta per i piatti direttamente sulla superficie oleosa di una padella: un utile modo per sgrassarla bene è quello di mettere a bollire dell'acqua e una piccola dose di aceto.

immagine: © blog.blueapron
Advertisement

8. Dovreste saperlo ma noi lo ribadiamo: i funghi non vanno lavati con acqua! Per preservarne il sapore e il profumo potete rimuovere la terra in eccesso usando un pennello da cucina oppure un panno di carta.

immagine: © bhg

9. Per tagliare le cipolle senza versare fiumi di lacrime fate cadere sul tagliere qualche goccia di limone prima di mettervi all'opera (e non volgete la parte tagliata verso l'alto!).

immagine: © purewow
Advertisement

10. Il burger perfetto? Si prepara mettendo una fettina di formaggio sulla carne quando questa è già cotta (ma ancora in padella), versate un goccio di acqua e coprite: in pochi secondi il formaggio sarà sciolto!

immagine: © aht.seriouseats

11. Avete bruciato i biscotti? Salvate il salvabile grattugiando via la parte annerita!

12. I pistacchi si aprono facilmente se per fare leva usate una metà già aperta!

13. Avevate mai pensato di trasformare una busta di patatine nel contenitore delle stesse? Basta tagliare via la plastica al centro!

immagine: © facts verse

14. Un biscotto gelato in compagnia? Si prepara in un attimo affettando la confezione e usando come fette di pane qualche cookie di grossa taglia!

immagine: © Talltanic

15. Come si beve da una lattina? MAI portando direttamente le labbra sul foro ma usando una cannuccia e, magari, inserendola nella linguetta che facilita l'apertura per mantenerla bella ferma.

16. Le cuffiette continuano a cadere giù? Provate a capovolgerle portando il filo sopra all'orecchio!

Tags: TrucchiCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie