15 fatti curiosi che non conoscevi e che ti faranno esclamare 'Wow' - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 fatti curiosi che non conoscevi e…
30 bellissimi tatuaggi per madre e figlia che celebrano questo legame indissolubile Nel Medioevo si indossavano anelli di fidanzamento che nascondevano messaggi segreti

15 fatti curiosi che non conoscevi e che ti faranno esclamare 'Wow'

10.628
Advertisement

Non basterebbe ascoltare tutti i telegiornali o leggere tutti i quotidiani per venire a conoscenza di ciò che accade nel mondo. Alcuni fatti accadono, senza avere troppa risonanza nei media, ma non perché non siano interessanti. Con questo articolo cerchiamo di farvi conoscere alcune storie curiose ed alcuni dettagli dimenticati di eventi storici, che speriamo riaccendano in voi la curiosità e vi spronino a non accontentarvi mai di ciò che i media scelgono di diffondere!

Dopo essere diventato sordo, Beethoven si fece costruire una bacchetta di metallo che poggiava sul pianoforte mentre stringeva tra i denti l'altra estremità, in modo da percepire le vibrazioni e distinguere perfettamente le note.

immagine: Wikimedia Commons

Fonte: cnn.com

Quando un autore sceglie di pubblicare un libro in Norvegia, lo Stato acquista 1000 copie (1500 se si tratta di un libro per bambini) per aiutare la sua promozione.

immagine: pixabay.com
Advertisement

Muhammad Ali fu privato del titolo di peso massimo, del passaporto e fu condannato ad una pena di 5 anni di carcere per essersi rifiutato di combattere nella guerra in Vietnam. "Non ho nessun problema con loro. Non mi hanno chiamato ne*ro", disse.

immagine: Unknown/Wikimedia

Fonte: cbc.ca

La dicitura 'genuine leather' che si trova sui prodotti in pelle assicura che il materiale usato è in vera pelle, ma che è stato lavorato con la tecnica più scarsa tra tutte quelle disponibili.

immagine: pixabay.com

A Singapore la donazione degli organi è regolamentata da un atto: i cittadini che scelgono di non aderire all'atto hanno una minore priorità nel caso in cui dovessero avere bisogno di un organo.

Fonte: gov.sg

Advertisement

Michael Jackson desiderava recitare il ruolo di Spiderman così intensamente che, dopo aver ricevuto una risposta negativa, cercò di comprare la Marvel.

Immagine: Pyrrhus16/Wikimedia

Fonte: moviepilot.com

Nel Periodo Carbonifero (tra 360 e 285 milioni di anni fa) il legno non era una risorsa biodegradabile: lo divenne al momento della comparsa di un fungo.

Advertisement

La Fiamma della Pace è un monumento in Giappone che è sempre acceso dal 1964, in memoria delle vittime di Hiroshima, e rimarrà tale fino a quando sulla Terra non verrà distrutto l'ultimo ordigno nucleare.

immagine: Ryan Cragun/reddit

Fonte: Wikipedia

Il gioco del solitario è stato inserito nel sistema operativo Windows per abituare gli utenti ad usare il mouse e per metterli a loro agio davanti al Pc.

immagine: mobygames.com

Fonte: Wikipedia

Advertisement

Sul palazzo del Reichstag, sede del parlamento tedesco, è stata costruita una cupola in vetro accessibile al pubblico attraverso una rampa a spirale: sta a significare che il popolo è al di sopra del governo e che quest'ultimo deve essere trasparente.

Fonte: Wikipedia

Gli esperti sostengono che l'uomo, addomesticando i cani, abbia causato loro sindrome di Williams, un disturbo che colpisce anche gli umani, che provoca difficoltà cognitive e la tendenza ad amare chiunque.

L'ex presidente della Liberia, Charles Dunbar Burgess King, detiene il record mondiale per aver vinto le elezioni più corrotte: ottenne 234.000 voti a suo favore in un paese di 15.000 votanti.

Fonte: Wikipedia

La regina Elisabetta diede scandalo durante una sua visita in Arabia Saudita, guidando la sua auto: in quel paese le donne non possono guidare.

Fu la Volvo ad inventare le cinture di sicurezza 'a tre punti': riconoscendo l'importanza dell'invenzione decise di rendere pubblico il brevetto, per permettere anche alle altre case automobilistiche di garantire la sicurezza ai propri clienti.

Fonte: Wikipedia

Le caramelle Tic Tac sono fatte di zucchero, ma per il loro peso minimo, possono essere definite senza zucchero (per porzione).

Fonte: Wikipedia

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie