19 cose assurde possibili solo in India - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
19 cose assurde possibili solo in India
9 curiosità sulle donne in epoche antiche che non si leggono sui libri di Storia 14 animali che hanno contemporaneamente perso e vinto alla lotteria genetica

19 cose assurde possibili solo in India

22.405
Advertisement

Ogni paese si differenzia dall'altro in tantissimi modi, dagli aspetti socio-culturali più profondi alle più banali questioni estetiche.
Così come vi avevamo messi a conoscenza delle cose che possono accadere solo in Giappone, in questa occasione vogliamo rivolgere lo sguardo a un altro paese orientale, l'India.
Preparatevi a scoprire qualcosa che andrà oltre lo Yoga, le spezie e le caste.

Immagine di copertina: Flickr-Siddharta Shukla/Wikipedia-Diwan07

1. La famiglia più numerosa del mondo vive in India: è composta da un marito, 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti

immagine: Barcroft India

2. Secondo il calendario induista, le stagioni dell'anno sono sei: oltre alle quattro tradizionali ci sono anche la stagione dei monsoni e la stagione Hemant Ritu, ossia quella che precede l'inverno.

3. Alcune città indiane, come Nuova Delhi e Mumbai, sono così inquinate che trascorrerci una giornata equivale a fumare qualcosa come cento sigarette.

4. L'India è il paese con la più alta percentuale di vegetariani con il 40% della popolazione che non consuma carne. Anche se la religione prevalente (Induismo) non proibisce il consumo di carne, infatti, molti indiani scelgono di non mangiarla per motivi etici comunque legati alla loro fede.

5. Il 14 novembre si festeggia la giornata nazionale del bambino.

6. L'India ha il controllo giuridico dell'Isola di North Sentinel su cui vive uno dei pochissimi popoli a non essere mai entrato in contatto col mondo civilizzato.

immagine: Indian Coast Guard

7. Fra i paesi del mondo in cui si parla l'inglese, l'India è il più grande in assoluto (l'altra lingua ufficiale è l'Hindi). 

8. Anche se la stragrande maggioranza della popolazione indiana è di religione induista (80%), nel paese si professano tutte le religioni maggiori (islam, cristianesimo, buddismo, sikhismo).

9. Agli stranieri in visita è fatto divieto di uscire dal paese portando con sé valuta indiana.

Advertisement

10. Nello stato di Madhya Pradesh i poliziotti che si fanno crescere i baffi hanno diritto a un premio in busta paga in quanto favoriscono il senso di autorità e rispetto nei confronti delle forze dell'ordine.

immagine: Siddhartha Shukla/Flickr, Diwan07/Wikipedia

11. Nello stato del Bengala Occidentale tutte le mucche devono disporre per legge di una documento d'identità munito di foto.

12. Secondo le previsioni, entro il 2050 l'India conquisterà il primato di paese più popoloso del mondo, superando la Cina. Entro quella data la popolazione aumenterà di circa 400 milioni di persone, mentre in Cina il valore sarà di 25 milioni.

13. Il 70% di tutte le spezie prodotte nel mondo proviene dall'India.

14. È uno dei paesi con il tasso di divorzi più basso del mondo.

15. Le donne indiane detengono circa l'11% dell'oro del mondo*

16. Alcuni agricoltori dello stato di Chhattisgarh utilizzano Pepsi e Coca Cola al posto dei comuni pesticidi.

17. In India esiste un'organizzazione chiamata Love Commandos i cui membri aiutano persone di ceto sociale diverso a tutelarsi da eventuali ripercussioni e delitti d'onore. La maggior parte delle persone che si rivolgono ad essa provengono da caste diverse e inseguono il sogno di sposarsi per amore anziché ricorrere alla tradizione del matrimonio combinato.

18. Il gioco degli scacchi deriva dal Chaturanga indiano, un gioco di strategia simile.

19. Quando parlano, gli indiani muovono moltissimo la testa; rimanere col capo fermo mentre una persona dice qualcosa, infatti, è considerato segno di maleducazione, per questo non bisogna rimanere sorpresi se nel parlare con uno di loro vediamo che scuote leggermente la testa da una parte e dall'altra (guardate il video per capire meglio cosa intendiamo!).

*Qui l'articolo.

Guarda il Video:

Tags: CuriosiIndiaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie