14 curiosità su film leggendari che vi sbalordiranno - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
14 curiosità su film leggendari che…
18 foto che ti mostreranno i personaggi famosi da una prospettiva diversa Queste 21 foto dimostrano che i nostri nonni erano molto più

14 curiosità su film leggendari che vi sbalordiranno

04 Novembre 2017 • di Giulia Bertoni
36.112
Advertisement

I retroscena dietro ai film più famosi della storia sono spesso noti solo ai veri appassionati, a coloro che non si perdono nemmeno un "dietro le quinte" perché amano scoprire il più possibile di ciò che ha portato alla realizzazione di una scena o di ciò che ha ispirato un'intera produzione cinematografica.

In questa variegata galleria abbiamo raccolto una serie di curiosità che vi farà piacere scoprire... O forse le sapevate già?

Non è un paese per vecchi - Sposati... Con figli

immagine: © miramax

© tbs

Nel celebre film dei fratelli Cohen del 2007 così come nella sit-com statunitense (in onda fra il 1987 e il 1997) si è ricorsi alla stessa edizione di un giornale... Che a Hollywood dispongano solo di quella?!?

Il padrino

immagine: © paramount

Anche se inizialmente i capi delle vere famiglie mafiose americane cercarono di impedire che il film venisse girato, alla fine giunsero a un accordo con i produttori del film (quello di non pronunciare mai, per tutta la durata del film, la parola 'mafia').
Avvenne così che alcuni reali membri di gang mafiose iniziarono a presentarsi sul set per parlare con gli attori, al punto che si vocifera che alcuni di loro finirono per essere inclusi in riprese di gruppo come quella del matrimonio.

Advertisement

Il silenzio degli innocenti

immagine: © mgm

Sebbene il film abbia una durata di 118 minuti, l'attore Anthony Hopkins, che per questa interpretazione vinse un premio Oscar, compare sullo schermo per soli 16 minuti. E anche se si dice che non si vede mai Hannibal Lecter battere ciglio, in questo breve arco temporale, in realtà, succede.

L'avvocato del diavolo

immagine: © newregency

L'incontro di pugilato a cui assistono i due protagonisti del film ebbe luogo realmente: si tratta del match fra Roy Jones e Bryant Brannon che si svolse al Madison Square Garden di New York per l'assegnazione del titolo mondiale nei pesi supermedi il 4 ottobre 1996: Jones vinse battendo l'avversario al secondo round.

Scuola di Polizia

immagine: © warnerbros

Il successo del primo capitolo di questa serie comica è stato tale che nelle centrali americane oggi il nome Tuckleberry (uno dei cadetti della scuola fissato con le armi da fuoco) si usa per indicare proprio quegli agenti che non temono le sparatorie.

Advertisement

Forrest Gump

immagine: © paramount

Come saprete, Forrest è un personaggio particolare: avevate notato che ogni fase della sua vita inizia con una scena in cui indossa una camicia celeste a quadri e che lo stesso avviene col figlio?

Friends

immagine: © warnerbros

Un fan della popolare serie TV ha calcolato che nel corso del tempo il personaggio di Joey ha accumulato qualcosa come $119,760 di debiti nei confronti di Chandler.

Advertisement

Shining - Toy Story

immagine: © warnerbros

Notate qualcosa di simile? Esatto, la trama del tappeto nei due film è identica...

Il poster de Il Silenzio degli Innocenti

immagine: © mgm

Si tratta di uno dei poster più noti della storia del cinema ma forse non avete mai notato che ingrandendo la figura della farfalla si notano altre figure al suo interno.

Advertisement

Jack Dawson - Jack Thayer Jr.

© Wikimedia Commons

La storia d'amore fra Jack e Rose è fittizia ma sul Titanic si dice che il passeggero di prima classe Jack Thayer Jr. ebbe una storia con un'attrice anch'essa a bordo del Transatlantico, la differenza è che il vero Jack fu tra i fortunati a sopravvivere.

Scream - L'Urlo

immagine: © weinsteinco

Intuibile ma forse non risaputo: il film horror di Wes Craven (1996) prende il nome dalla celebre opera di Munch e lo stesso si può dire per la maschera indossata dal killer.

Qualcuno volò sul nido del cuculo

immagine: © warnerbros

In alcune scene del film vennero utilizzati dei reali pazienti ricoverati in strutture psichiatriche.

Terminator

immagine: © mgm

Nella scena in cui l'androide mutaforma T-1000 prende le sembianze di Sarah Connor, a figurare nella scena c'è la sorella gemella dell'attrice Linda Hamilton, Leslie.

Pulp Fiction

immagine: © imgur

Cosa c'era davvero nella ventiquattrore più famosa del cinema? Le teorie si sono sprecate ma almeno su cosa conteneva quando è stata girata la scena non ci sono dubbi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie