9 trucchi da fare a casa per ottenere un sorriso alla Hollywood - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 trucchi da fare a casa per ottenere…
Una donna partorisce in Giappone e ci mostra cosa le hanno dato da mangiare in ospedale Questi 15 tagli dimostrano che passare al capello corto può essere un'ottima idea

9 trucchi da fare a casa per ottenere un sorriso alla Hollywood

15 Ottobre 2017 • di Claudia Melucci
28.607
Advertisement

Il sorriso è una delle prima cose che vengono notate in una persona: purtroppo non tutti nasciamo con una dentatura bella da vedere, per questo bisogna correggerla con i metodi più adatti. Esistono alcune tecniche fai da te che però possono aiutarvi ad ottenere dei bei denti, in particolare denti più bianchi. Provateli e trovate quello che fa più al caso vostro: fateci sapere qual è quello che vi ha fatto ottenere un sorriso da Hollywood!

Immagine di copertina: everydayroots | glowteethwhiteningrev

1. Pasta sbiancante fai da te.

immagine: zrobswojkosmetyk

Unite un cucchiaino di curcuma alla stessa quantità di olio di cocco ed a 2-3 gocce di olio essenziali di menta. Usate la pasta ottenuta come un normale dentifricio: proteggerà il vostro smalto, sbiancherà i denti e vi darà un alito freschissimo. 

2. Olio dell'albero del te.

immagine: pexels.com

Mescolate 5 gocce di olio dell'albero del tè purissimo a mezzo bicchiere d'acqua: usate il liquido come collutorio, facendo dei risciacqui dopo il lavaggio dei denti. Se li farete ogni giorno, vedrete i risultati in meno di due settimane. Per un effetto più efficace, aggiungete al dentifricio sullo spazzolino una goccia di olio puro, ma fatelo SOLO una volta a settimana, non di più. 

Advertisement

3. Pasta di fragole.

immagine: everydayroots

Anche le fragole sono buone per sbiancare i denti: schiacciatene un paio con un forchetta, aggiungete il sale più fino che potete trovare e spazzolate i denti per qualche minuto. Risciacquate bene la bocca. Fate passare almeno 2 settimane tra ogni trattamento per evitare di rovinare lo smalto dei denti. 

4. Olio di cocco.

immagine: lizmarieblog

Applicate dell'olio di cocco sui vostri denti, prima di spazzolarli: lasciate agire 15-20 minuti, poi passate al lavaggio con il normale dentifricio. Ripetete il trattamento 2-3 volte a settimana. 

5. Carbone attivo.

Unite una pastiglia di carbone attivo ad una quantità di acqua necessaria per ottenere una consistenza cremosa: applicate la crema sui vostri denti e lasciate agire per 2 minuti. Sciacquate, poi spazzolate i denti con il dentifricio normale. Ripetete per una o massimo 2 volte a settimana. 

Advertisement

6. Buccia di banana.

immagine: carebaba.com

La buccia di banana contiene delle sostanze che aiutano a rimuovere la placca e a mantenere il colore perfetto dei denti. Strofinate la parte interna della buccia sui denti, ed aspettate per 5-7 minuti. Sciacquate la bocca e spazzolate i denti. Ripetete a piacimento questo trattamento. 

7. Lavanda orale fatta in casa.

immagine: girlscosmo

Preparate questa lavanda orale per sbiancare delicatamente i denti e mantenere l'alito fresco: unite a 3 parti di succo di limone 1 parte di sale fino. Mettete un po' della pasta sullo spazzolino e strofinate leggermente. Ripetete il trattamento 2-3 volte a settimana. L'utilizzo di questa lavanda è sconsigliata nel caso in cui abbiate lesioni all'interno della bocca. 

Advertisement

8. Foglie di basilico.

immagine: Ɱ/Wikimedia

Schiacciate in un mortaio qualche foglia di basilico e usate la pasta ottenuta come un normale dentifricio: questo vi permetterà di ottenere denti bianchi e più forti. Potete anche lasciare agire 5-10 minuti prima di risciacquare.

9. Aloe Vera.

immagine: ER and Jenny

L'aloe vera è l'ingredienti più efficace nella cura del sorriso: l'ideale sarebbe ricavare il gel dalle foglie, ma se non avete la possibilità, acquistatene uno naturale in erboristeria. Applicate il gel sui denti e massaggiate delicatamente con lo spazzolino, poi risciacquate. Potete fare il trattamento ogni volta che lavate i denti: in questo caso vedrete il vostro sorriso trasformarsi nel giro di due settimane. 

Tags: TrucchiUtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie