A 40 anni questa donna ha trasformato il proprio corpo seguendo 6 semplici regole di alimentazione ed esercizio - Curioctopus.it
x
A 40 anni questa donna ha trasformato…
Uno studente passa 2 settimane in una scuola finlandese e racconta alcuni aspetti curiosi del loro sistema scolastico 13 luoghi misteriosi del pianeta di cui le guide turistiche non parlano

A 40 anni questa donna ha trasformato il proprio corpo seguendo 6 semplici regole di alimentazione ed esercizio

21 Settembre 2017 • di Giulia Bertoni
42.968
Advertisement

Sapete come si dice, quando hai toccato il fondo puoi solo imparare a risalire.
Per Belinda Norton quel fondo era rappresentato da una vita familiare insoddisfacente e il corpo non allenato di una donna che aveva affrontato due gravidanze. Quando ha deciso di darsi la spinta per tornare in superficie, Belinda ha trovato il modo di rendere possibile ciò che prima osava solo sognare e ora si dedica di mestiere alle donne che vogliono tornare a riprendere il controllo della propria vita.

A 40 anni Belinda ha deciso che la sua vita doveva cambiare per il meglio...

Questo cambiamento avrebbe dovuto includere un modo diverso di vivere la propria alimentazione e il modo di fare allenamento fisico. Da allora Belinda è divenuta un'esperta personal trainer e una nutrizionista certificata con base in Australia.

Nell'arco di questi anni, Norton ha scritto tre libri su come implementare uno stile di vita sano e ha persino iniziato a fare consulenze nelle scuole, relazionandosi con bambini di 10-11 anni e cercando di avere un impatto positivo sulle loro vite.

Quando le chiedono di riassumere i punti fondamentali per arrivare a ottenere i suoi stessi risultati, lei li riassume così:

  1. Fare esercizio cardiovascolare al mattino presto, prima della colazione: bastano 30 minuti a digiuno per iniziare a risvegliare il nostro metabolismo.

  2. Prediligere l'allenamento per circuiti: fare serie di esercizi da ripetere 10-15 volte per un massimo di 40 minuti a sessione tre volte a settimana. "Non serve di più", dice Belinda.
Advertisement

3. Mangiare almeno 6 volte al giorno: secondo Belinda, soprattutto per il metabolismo della donna è importante fare pasti frequenti per evitare picchi e abbassamenti di zuccheri che danno spazio allo scoramento.

4. Iniziare questa nuova fase della propria vita eliminando del tutto l'alcol: anche quando si sarà raggiunta una certa forza mentale e forma corporea, l'alcol deve essere considerato un extra che ci si può concedere solo ogni tanto.

5. Fare uno specifico tipo di esercizi per gli addominali e ricordarsi che "essi si fanno innanzi tutto a tavola": in particolare, Belinda è una sostenitrice degli addominali che lavorano su entrambi i lati del corpo e con i pesi posti sulle gambe.

6. Non lasciare che la bilancia diventi un'ossessione ma tenere traccia dei cambiamenti: bisogna pesarsi con regolarità, senza vestiti e possibilmente sempre alla stessa ora della giornata.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie