10 motivi per cui la tua personalità intimidisce gli altri

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

10 Settembre 2017

10 motivi per cui la tua personalità intimidisce gli altri
Advertisement

Stiamo vivendo un'epoca in cui alle cose non viene dato il loro vero nome e addirittura alcune caratteristiche delle persone dalla sfera positiva passano in quella negativa, perché fin troppo spesso si preferisce l'aspetto patinato alla verità. Così una persona limpida, trasparente che comunica la propria opinione senza preoccuparsi di come apparire e di essere ben voluta a prescindere, viene giudicata come intimidatoria e per questo mal vista.

Questi sono i 10 aspetti caratteriali che la maggior parte delle volte vengono confusi.

Advertisement

Le persone con una corazza sul cuore, fredde e che mettono in soggezione, spesso sono definite così non perché lo siano davvero, ma perché hanno quest'altre caratteristiche.

Le persone con una corazza sul cuore, fredde e che mettono in soggezione, spesso sono definite così non perché lo siano davvero, ma perché hanno quest'altre caratteristiche.

pexels.com

  1. Mantengono sempre la parola data: nel bene o nel male, che esso provochi gioia o dolore, ciò che si dice rimane sempre vero. Le altre persone finiscono sempre per ritrattare le promesse fatte: l'onestà è una caratteristica così rara che viene vista ormai negativamente. 

  2. Sono schiette: dire una bugia per far piacere alla persona di fronte non rientra tra le abitudini. La verità è la sola che conta, che piaccia  o meno. 

  3. Hanno una mentalità aperta: chi non accetta queste persone è perché non ha una mentalità aperta come la loro. Ad ogni problematica ci sono infinite soluzione basta aguzzare la vista e la mente. Queste persone spesso appaiono essere fortunate perché non incontrano mai problemi nella vita, ma la verità è che rispetto ad altri sono più abili nel trovare soluzioni. 

  4. Non inventano scuse: di fronte ad un problema non inventano scuse per mantenere integra la propria dignità. Si assumono la responsabilità in quello che dicono e che fanno, e si aspettano che anche gli altri facciano allo stesso modo. 

  5. Hanno un grandissima forza di volontà: è sempre l'invidia che spinge a considerare queste persone negativamente. In questo caso, invidia nei confronti della loro forza di volontà che gli permette di raggiungere obiettivi più facilmente e più in fretta degli altri. 

  6. Odiano chi si piange addosso: proprio perché tendono a ricercare una soluzione, non tollerano chi si piange addosso, chi non riesce ad alzarsi e a combattere, e trova sempre cause al di fuori di se stesso. 

  7. Non tollerano i giudizi: la loro attenzione non è mai rivolta verso gli altri, non è loro preoccupazione quella di fornire un giudizio su tutti e su tutto. Lavorano costantemente su loro stessi, per questo non sopportano chi ha sempre gli occhi puntati verso il prossimo. 

  8. Sono sagge: sono persone mature, perché da ogni esperienza imparano molto.

  9. Non parlano a sproposito: parlare del nulla, di cose di poca importanza non è ben visto da queste persone. Sono spesso taciturne e per questo motivo vengono allontanate dai gruppi. 

  10. Sono gentili: ciò che la gente non sopporta di più di queste persone è la loro gentilezza. Ai loro occhi è un aspetto fuori luogo della loro personalità, eppure in molte occasioni risultano essere vincenti per la loro gentilezza. Sono persone sempre disponibili, su cui si può contare per la serietà. 

Tutti questi aspetti vengono associati ad una persona fredda, distante, egoista e solitaria. Ma, come in moltissimi altri casi, la verità è un'altra e chi si limita a vedere l'apparenza perde la possibilità di conoscere delle persone vere e autentiche: una rarità in questo mondo.

Advertisement