13 animali troppo stravaganti per poter essere veri - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
13 animali troppo stravaganti per poter…
Quando gli anziani falliscono così tanto con la tecnologia da non poter rimanere seri 14 idee fai da te per trasformare la tua casa in un nido confortevole

13 animali troppo stravaganti per poter essere veri

9.703
Advertisement

Il mondo animale è colmo di creature fantastiche: ci riferiamo sia a quelle dall'aspetto stravagante, sia a quelle che hanno dei comportamenti incredibilmente intelligenti e brillanti. Madre Natura ama creare animali buffi, teneri, colorati ed anche spaventosi, ma ogni volta non rimane altro da fare che rimanere estasiati dalla varietà del mondo in cui viviamo. Ecco 13 animali che stenterete a credere che possano esistere sul serio! 

1. Coniglio Angora

immagine: hvuseen/Twitter

Questa palla di pelo non è altro che un coniglio dal pelo morbidissimo: la sua razza è stata selezionata a lungo proprio per ottenere un pelo così soffice, che viene accorciato due volte l'anno. 

2. La razza Ankole-Watusi

immagine: beckstei/Wikimedia

Questa razza è nota ovviamente per avere delle corna grandissime. Le più grandi avevano una circonferenza di ben 103 cm. 

Advertisement

3. Il Glaucus Atlanticus

Questo animale assomiglia ad una lumaca marina ed è anche conosciuto come Drago Blu. Usa la sua speciale colorazione per confondersi e mettersi al riparo dai predatori, galleggiando sulla superficie dell'acqua. 

4. Lo scarafaggio tartaruga dorato

Questo scarafaggio lo si può trovare nei giardini, in cui trova nutrimento: la sua colorazione varia da un dorato molto brillante ad una colorazione più rossastra, a seconda del tempo meteorologico. 

5. Il The Longnose Batfish

Il nome scientifico di questa creatura è Ogcocephalus corniger: la particolarità di questo pesce sono le labbra, rosse e carnose proprio come potrebbero essere quelle di una donna. 

Advertisement

6. Il pangolino

Questo simpatico animale è anche conosciuto come formichiere squamoso, nome che definisce completamente il suo aspetto. Molti affermano che assomiglia ad una pigna che cammina. 

7. Il Leptocephalus

immagine: Kils/Wikimedia

Questo esserino non è altro che la forma larvale delle anguille. In questa fase appare trasparente perché la maggior parte degli organi sono ancora assenti. 

Advertisement

8. Il calamaro maiale

immagine: Taniab/Wikimedia

Vi sembrerà che questo animale marino rotondeggiante stia sorridendo, in realtà è soltanto dovuto al pigmento arancione sparso per tutto il suo corpo. 

9. Il granchio ragno giapponese

immagine: Anthony/Flickr

Questo granchio è il più grande tra gli artropodi: le zampe possono arrivare a 4,5 metri. 

Advertisement

10. Lampreda di mare

Questi animali hanno la particolarità di non avere mandibole ed avere invece la bocca ricoperta da denti cornei. Il corpo è serpentiforme, gli esemplari adulti possono raggiungere i 120 cm e possono pesare anche 2,5 kg.

11. Il pesce luna oceanico

È un pesce enorme ma non detiene il record. Ha un corpo rotondeggiante ed è chiamato così (in inglese sunfish, pesce sole) perché ama trascorrere il tempo non troppo in profondità, vicino la superficie. 

12. L'Umbonia Spinosa

Appartiene alla famiglia delle cicale e si distingue per avere un portentoso corno sulla schiena. 

13. La scimmia Saki

Nonostante il pelo di questa scimmia sia completamente nero, quello che cresce sul volto è chiaro. In questo modo è immediatamente riconoscibile. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie