Posta le foto del figlio che fa le faccende e viene duramente criticata: la risposta è esemplare

di Giulia Bertoni

20 Giugno 2017

Posta le foto del figlio che fa le faccende e viene duramente criticata: la risposta è esemplare
Advertisement

Quando decidiamo di mettere on-line qualcosa della nostra vita privata ci esponiamo inevitabilmente anche al giudizio gratuito di chi magari non ci conosce e nonostante questo pensa di aver inquadrato la nostra vita. Così una mamma single americana ha deciso di condividere uno scorcio di vita familiare sapendo che ci sarebbe stato chi l'avrebbe criticata ("Non puoi far fare da schiavo a tuo figlio") ma, leggendo ciò che la donna ha da dire, il sostegno e le lodi che ha ricevuto sono sicuramente state maggiori delle critiche.

Advertisement

Un messaggio per tutti i genitori

Un messaggio per tutti i genitori

Facebook/Nikkole Paulun

Ecco cosa ha avuto da dire questa giovane mamma single:

"Insegno a mio figlio a cucinare e a fare le faccende domestiche. Il motivo? Perché non si tratta di compiti femminili. Perché un giorno potrebbe essere un uomo single, che vivrà da solo ma saprà come fare una lavatrice e a non mangiare fuori tutte le sere. Perché un giorno potrebbe desiderare di impressionare qualcuno con una cena preparata con le sue mani. Perché un giorno, quando si sarà sposato e avrà avuto dei figli, dovrà essere in grado di contribuire alle mansioni di casa. Perché viviamo in un'era in cui ci lamentiamo che a scuola non ci insegnano più nulla di utile. Perché insegnare a mio figlio come essere un membro attivo della società è qualcosa che inizia con ME. Perché va bene lasciare che tuo figlio sia bambino e, al tempo stesso, impartirgli lezioni che gli torneranno utili nella vita.

Mio figlio non sarà mai troppo 'maschio' per cucinare o fare le pulizie. Sarà il tipo d'uomo in grado di rientrare in casa dopo aver cambiato una gomma per controllare come procede la cottura dell'arrosto. Saprà lavare i panni così come tosare l'erba. Ricordate, genitori: un uomo che pensa che certe cose non spettino a lui, una volta era un bambino a cui non è stato insegnato".

Advertisement
Facebook/Nikkole Paulun

Facebook/Nikkole Paulun

Poi, per sdrammatizzare e far capire che non si tratta di schiavismo (come alcuni hanno commentato), la donna ha postato una foto in cui "rassicura" tutti: "Una volta finito, va sul divano a rilassarsi con un po' di videogiochi".

Advertisement