Posta le foto del figlio che fa le faccende e viene duramente criticata: la risposta è esemplare - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Posta le foto del figlio che fa le faccende…
Tutti i proprietari di cani dovrebbero conoscere i rischi di farli camminare su superfici roventi 5 casi in cui non bisogna usare l'aceto per le pulizie di casa

Posta le foto del figlio che fa le faccende e viene duramente criticata: la risposta è esemplare

20 Giugno 2017 • di Giulia Bertoni
21.038
Advertisement

Quando decidiamo di mettere on-line qualcosa della nostra vita privata ci esponiamo inevitabilmente anche al giudizio gratuito di chi magari non ci conosce e nonostante questo pensa di aver inquadrato la nostra vita. Così una mamma single americana ha deciso di condividere uno scorcio di vita familiare sapendo che ci sarebbe stato chi l'avrebbe criticata ("Non puoi far fare da schiavo a tuo figlio") ma, leggendo ciò che la donna ha da dire, il sostegno e le lodi che ha ricevuto sono sicuramente state maggiori delle critiche.

Un messaggio per tutti i genitori

Ecco cosa ha avuto da dire questa giovane mamma single:

"Insegno a mio figlio a cucinare e a fare le faccende domestiche. Il motivo? Perché non si tratta di compiti femminili. Perché un giorno potrebbe essere un uomo single, che vivrà da solo ma saprà come fare una lavatrice e a non mangiare fuori tutte le sere. Perché un giorno potrebbe desiderare di impressionare qualcuno con una cena preparata con le sue mani. Perché un giorno, quando si sarà sposato e avrà avuto dei figli, dovrà essere in grado di contribuire alle mansioni di casa. Perché viviamo in un'era in cui ci lamentiamo che a scuola non ci insegnano più nulla di utile. Perché insegnare a mio figlio come essere un membro attivo della società è qualcosa che inizia con ME. Perché va bene lasciare che tuo figlio sia bambino e, al tempo stesso, impartirgli lezioni che gli torneranno utili nella vita.

Mio figlio non sarà mai troppo 'maschio' per cucinare o fare le pulizie. Sarà il tipo d'uomo in grado di rientrare in casa dopo aver cambiato una gomma per controllare come procede la cottura dell'arrosto. Saprà lavare i panni così come tosare l'erba. Ricordate, genitori: un uomo che pensa che certe cose non spettino a lui, una volta era un bambino a cui non è stato insegnato".

Poi, per sdrammatizzare e far capire che non si tratta di schiavismo (come alcuni hanno commentato), la donna ha postato una foto in cui "rassicura" tutti: "Una volta finito, va sul divano a rilassarsi con un po' di videogiochi".

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie