Massaggio rilassante: ecco una semplice guida per apprenderne le basi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Massaggio rilassante: ecco una semplice…
Dovrebbe saltare la scuola per badare al fratellino: ciò che decide di fare merita un applauso! Crescere organi umani nei maiali: ecco la scoperta che rivoluzionerà le operazioni di trapianto

Massaggio rilassante: ecco una semplice guida per apprenderne le basi

15.982
Advertisement

Avete mai desiderato che il vostro partner sapesse eseguire i massaggi in modo da sottoporsi ad un trattamento rilassante al momento del bisogno? Sicuramente l'arte del massaggio non deve essere improvvisata ed è sempre meglio partecipare ad un corso di formazione se si è interessati all'argomento. 

In ogni caso un massaggio rilassante, che vada semplicemente ad eliminare la tensione sui muscoli, non richiede un metodo specifico e può essere lo stesso benefico per chi non ha particolari problemi. Seguite questo articolo per apprendere come eseguire un massaggio riposante. 

Con la parte inferiore del palmo della mano eseguite dei movimenti al lato della spina dorsale, diretti verso il bacino. 

immagine: Imgur

I glutei vanno massaggiati con il pugno chiuso: iniziate a premere in corrispondenza dell'anca e portate la mano verso il basso.

immagine: Imgur
Advertisement

Per massaggiare le spalle usate la punta delle dita: iniziate dal deltoide anteriore per poi passare a quello posteriore.

immagine: Imgur

Con il pugno chiuso eseguite dei movimenti dal basso verso l'alto, in prossimità della colonna. Per la parte inferiore potete anche usare il gomito.

immagine: Imgur

Il muscolo trapezio va trattato con il pollice della mano: stendente il palmo sulla spalla e con la punta del dito premete dal basso verso l'alto.

immagine: Imgur
Advertisement

Continuate a rilassare la zona delle spalle: ponete la mano destra in corrispondenza dell'ascella e con la sinistra massaggiate l'area.

immagine: Imgur

Chi trascorre tanto tempo in piedi potrebbe aver bisogno di un massaggio ai piedi: delicatamente alternate movimenti verso l'alto e verso il basso.

immagine: Imgur
Advertisement

Per massaggiare il collo sollevate leggermente la testa della persona, per poter inserire la mano tra il capo e il lettino.

immagine: Imgur

Esercitate una leggera pressione lungo il collo, sia in posizione supina che prona.

immagine: Imgur
Advertisement

Impiegate i vostri gomiti per rilassare la zona delle spalle.

immagine: Imgur

Eseguite una estensione dei muscoli delle spalle aiutandovi con i palmi di entrambe le mani.

immagine: Imgur

Non dimenticate le gambe: anche dai muscoli del polpaccio deve essere eliminata la tensione, eseguendo il movimento mostrato in figura.

immagine: Imgur
Tags: TrucchiUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie