A 6 anni fa un ordine su Amazon usando il comando vocale: ciò che avviene dopo è esilarante

di Giulia Bertoni

20 Gennaio 2017

A 6 anni fa un ordine su Amazon usando il comando vocale: ciò che avviene dopo è esilarante
Advertisement

"Vuoi giocare con le bambole con me e procurarmi una casa delle bambole?". Con questa semplice richiesta una bambina di sei anni di Dallas ha dato il via a un ordine su Amazon che sta facendo parlare molto di sé. Dovete sapere che dal giugno del 2015, infatti, il grande portale del commercio elettronico ha reso disponibile negli Stati Uniti* un dispositivo che permette agli acquirenti di effettuare ordini usando solo i comandi vocali. Scoprite cosa è accaduto dopo che la bambina ha preso in mano l'oggetto e ha espresso questo desiderio.

*Nel settembre del 2016 è arrivato nel Regno Unito e un mese dopo in Germania ma a breve sarà disponibile anche negli altri paesi europei.

via theverge.com

Advertisement

Un ordine inaspettato, ma non solo per la famiglia della bambina.

Un ordine inaspettato, ma non solo per la famiglia della bambina.

Wikimedia

Amazon Echo è un dispositivo che ti permette di interagire con un robot assistente personale di nome Alexa e di effettuare gli ordini su Amazon semplicemente con la propria voce. Grazie a questo strumento la bambina è riuscita a ordinare una casa delle bambole del valore di 170$ e vedersela recapitare a casa.
La cosa curiosa però non è questa, ma quello che è accaduto quanto una TV locale ha deciso di raccontare la storia al telegiornale. Nel riportare l'accaduto, il giornalista ha detto: "Troppo simpatica la bambina che dice 'Alexa mi ha comprato una casa delle bambole'", andando così a innescare lo stesso ordine in tutte le case che in quel momento avevano il televisore e il dispositivo Amazon acceso!
L'acquisto non è stato finalizzato da tutti ma sono state tantissime le segnalazioni di persone che hanno scoperto in questo modo l'importanza di attivare i comandi vocali solo su richiesta o di impostare una password che prevenga gli ordini accidentali.

Advertisement