A 6 anni fa un ordine su Amazon usando il comando vocale: ciò che avviene dopo è esilarante - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A 6 anni fa un ordine su Amazon usando…
Cosa c'è nel barattolo? Un'immagine rivela di cosa è fatta veramente la Nutella Quando la genetica fa

A 6 anni fa un ordine su Amazon usando il comando vocale: ciò che avviene dopo è esilarante

6.921
Advertisement

"Vuoi giocare con le bambole con me e procurarmi una casa delle bambole?". Con questa semplice richiesta una bambina di sei anni di Dallas ha dato il via a un ordine su Amazon che sta facendo parlare molto di sé. Dovete sapere che dal giugno del 2015, infatti, il grande portale del commercio elettronico ha reso disponibile negli Stati Uniti* un dispositivo che permette agli acquirenti di effettuare ordini usando solo i comandi vocali. Scoprite cosa è accaduto dopo che la bambina ha preso in mano l'oggetto e ha espresso questo desiderio.

*Nel settembre del 2016 è arrivato nel Regno Unito e un mese dopo in Germania ma a breve sarà disponibile anche negli altri paesi europei.

Un ordine inaspettato, ma non solo per la famiglia della bambina.

immagine: Wikimedia

Amazon Echo è un dispositivo che ti permette di interagire con un robot assistente personale di nome Alexa e di effettuare gli ordini su Amazon semplicemente con la propria voce. Grazie a questo strumento la bambina è riuscita a ordinare una casa delle bambole del valore di 170$ e vedersela recapitare a casa.
La cosa curiosa però non è questa, ma quello che è accaduto quanto una TV locale ha deciso di raccontare la storia al telegiornale. Nel riportare l'accaduto, il giornalista ha detto: "Troppo simpatica la bambina che dice 'Alexa mi ha comprato una casa delle bambole'", andando così a innescare lo stesso ordine in tutte le case che in quel momento avevano il televisore e il dispositivo Amazon acceso!
L'acquisto non è stato finalizzato da tutti ma sono state tantissime le segnalazioni di persone che hanno scoperto in questo modo l'importanza di attivare i comandi vocali solo su richiesta o di impostare una password che prevenga gli ordini accidentali.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie