x
Problemi d'insonnia? Ecco 5 piante da…
Questo ragazzo voleva che il suo CV colpisse più di qualsiasi altro: il modo in cui ci riesce è GENIALE 10 curiosità sul Walt Disney che vi faranno vedere il SUO mondo con occhi diversi

Problemi d'insonnia? Ecco 5 piante da mettere in camera da letto che vi concilieranno il sonno

10 Ottobre 2016 • di Giulia Bertoni
7.485
Advertisement

Vi capita spesso di spegnere la luce e coricarvi solo per ritrovarvi a osservare il soffitto per ore e ore? Se il sonno disturbato o, peggio, l'insonnia, trasformano le vostre nottate in incubi a occhi aperti ci sono diversi modi per cercare di indurre il vostro cervello al relax e uno di questi è aiutandovi con le piante. Ce ne sono alcune, infatti, che disposte in camera da letto possono aiutarvi a conciliare il sonno e a godere di una sana notte di riposo.


1. Lavanda.

immagine: pixabay

Disporre dei fiori di lavanda sul comodino o spruzzare il cuscino con acque naturali con l'estratto di questa pianta vi sarà di grande aiuto.

2. Aloe vera.

immagine: flickr

Questa pianta di notte non solo rilascia molto ossigeno, e può quindi aiutarvi a ossigenare il cervello, ma è in grado di assorbire molte delle sostanze dannose che si trovano nelle nostre abitazioni.

Advertisement

3. Sansevieria.

immagine: wikimedia

Questa comune pianta ornamentale, proprio come l'aloe, migliora la qualità dell'aria che respirate. Mettetene una in camera da letto per aiutarvi a conciliare il sonno.

4. Edera.

immagine: wikimedia

Questa comune pianta rampicante ci aiuta a mantenere sana l'aria in casa grazie a un effetto indiretto del suo crescere sulle pareti esterne: in estate mantiene fresca l'aria all'interno e in inverno isola le pareti dal freddo. Se messa in camera da letto purifica l'aria assorbendo l'umidità, con tutti i benefici che questo comporta per la nostra salute.

5. Gelsomino.

immagine: giardinaggio.net

Il profumo emanato da questa bellissima pianta aiuta a ridurre gli stati di ansia e trasmette una sensazione di benessere che sicuramente può tornare utile in caso d'insonnia.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie