La reale differenza tra uomini e donne? Ve la sveliamo in 1 minuto.

di Anna Brunelli

09 Settembre 2016

La reale differenza tra uomini e donne? Ve la sveliamo in 1 minuto.
Advertisement

Il titolo del libro più venduto al mondo sui rapporti di coppia è "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" e si basa su un concetto semplicissimo quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due modi diversi di pensare, parlare e di amare. I loro comportamenti, quindi, possono assumere significati diametralmente opposti. Sono dunque incompatibili? No, l'importante è imparare a riconoscere le differenze tra i due sessi e, cosa più difficile, accettarle.

Eccone un simpatico esempio...

Advertisement
La reale differenza tra uomini e donne? Ve la sveliamo in 1 minuto. - 1

Dal diario di Lei:

Oggi il mio compagno si è comportato in modo strano.

Avevamo prenotato un tavolo nel nostro ristorante preferito. Ero stata tutto il giorno in giro con le mie amiche e sono arrivata in ritardo. Colpa mia.

Lui era meno loquace del solito e ho notato che c'era qualcosa che lo disturbava. All'inizio ho pensato che fosse stato il mio ritardo ad irritarlo, ma dopo ho capito che c'era un problema più profondo. Così ho proposto di spostarci in un localino meno affollato, per parlare.

Gli ho chiesto cosa c'era che non andava ma lui mi ha detto che non c'era assolutamente nulla e di non preoccuparmi.

Sulla strada del ritorno gli ho detto che lo amavo, lui mi ha guardato sorridendo, ma ha continuato a guidare. Nessun commento.

Siamo arrivati a casa che ero devastata. Lui sembrava assente e si comportava come se non esistessi. Aveva chiaramente la testa da un'altra parte. Così sono andata a letto.

Lui si è addormentato subito, io invece non sono riuscita a chiudere occhio, non potevo smettere di pensare a cosa gli passasse per la testa... La nostra relazione sta finendo?

Dal diario di Lui:

Oggi la moto non partiva. Ci dev'essere qualcosa che non va nel motore, ma non riesco a capire cosa. Devo proprio decidermi a farla vedere da un meccanico...

Advertisement