Quali sono i 7 lavori più belli (e INVIDIATI) del mondo? - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quali sono i 7 lavori più belli (e…
Questo ufficio costruito nella foresta è il miglior posto in cui lavorare. Scopriamolo insieme Minuscole meraviglie della natura: ecco alcune delle specie animali più piccole al mondo

Quali sono i 7 lavori più belli (e INVIDIATI) del mondo?

18.321
Advertisement

Non siete soddisfatti del vostro lavoro? State pensando di dare una svolta alla vita partendo proprio da un diverso impiego? Vi diamo qualche spunto per la nuova occupazione con una selezione dei 7 dei lavori più belli del mondo. Se vi sembra una contraddizione accostare un tale aggettivo alla parola 'lavoro', vi faremo cambiare idea. 

A dir la verità si possono definire 'lavori' soltanto perché è prevista una paga a fine mese, altrimenti per tutti gli altri aspetti sembrano piuttosto una vacanza oppure un momento di svago. 

Vi sembrerà di leggere delle assurdità, ma è tutto vero: ecco i lavori che nessuno rifiuterebbe. 

via: wonews.it

Un bambino nelle vesti di adulto? Niente affatto, si chiama Tommy Lynch e il suo lavoro è collaudare di scivoli acquatici.

Gira il mondo ogni anno per testare scivoli di piscine e parchi acquatici. Lavora per la First Choice Holidays ed il suo compito è quello di controllare che l'altezza, la velocità, la quantità d'acqua ed altri fattori non incidano negativamente sulla sicurezza della struttura. Dai resort dei Caraibi, alle spiagge europee e ai parchi giochi americani: è in continuo movimento, senza concedersi mai un giorno di ferie! 

Si chiama Rhiannon Taylor ed ha 29 anni: nella vita è una collaudatrice di alberghi di lusso.

Volete concedervi una vacanza di lusso in uno dei più prestigiosi hotel? Chiedete consiglio prima a Rhiannon Taylor, che di alberghi sfarzosi se ne intende: si sposta da una meta all'altra per testare il servizio in camera, la qualità dei letti e le piscine. Scrive le sue recensioni sul sito che lei stessa ha creato, "In Bed With Me". 

Molti turisti pendono dalle sue labbra per quanto riguarda la scelta dell'alloggio, tanto che alcuni alberghi hanno iniziato a pagarla affinché lei li visitasse... Uno splendore di lavoro! 

Advertisement

Goloso di cioccolata? Forse il tuo impiego ideale è l'assaggiatore di uova di Pasqua.

Il vostro nuovo idolo si chiama Alex Emerson-White: si guadagna da vivere assaggiando barrette di cioccolato per mantenere alta la qualità dell'azienda in cui lavora, produttrice di uova di Pasqua. Non solo, ma il suo impiego prevede anche la ricerca nel mondo dei migliori ingredienti.

L'altro lato della medaglia di un lavoro così 'dolce' è l'ingrassare costantemente. White racconta di doversi allenare tutto l'anno per smaltire i grassi ingeriti durante l'assaggio... Che fatica! 

Le imprese produttrici di profilattici hanno una grande responsabilità, nessun test è più affidabile di quello umano!

In questi casi non è previsto un compenso monetario: chi si presta a collaudare i profilattici prima di immetterli sul mercato, viene ripagato con prodotti dell'azienda. 

Secondo un importante giornale, fare il giardiniere (in Inghilterra) è una delle attività lavorative più appaganti.

Il "The Guardian" ha affermato che un giardiniere può arrivare a guadagnare fino a 25 mila euro l'anno in Inghilterra: certo non una cifra esorbitante ma neanche da sottovalutare. Secondo gli intervistati i vantaggi sono diversi, primo tra tutti quello di stare all'aria aperta, a cui si aggiunge l'avere a che fare con la Natura, stare sempre in movimento, gli effetti terapeutici del curare un giardino e creare un panorama con le proprie mani.

Advertisement

Ampie prospettive di lavoro e uno stipendio annuo di 100 mila euro: secondo il TIME il lavoro più desiderabile è quello del matematico.

Di certo non tutti si possono cimentare in questo impiego, ma coloro che hanno i numeri nel sangue hanno la possibilità di costruirsi una posizione vantaggiosa con il proprio lavoro, scegliendo la professione del matematico.

Le prospettive di lavoro sono innumerevoli, nella sanità ,nella ricerca, come broker o nel campo della tecnologia, senza dimenticare quello politico. Insomma se i numeri sono dalla vostra parte, il matematico è il lavoro che dovreste scegliere! 

Innamorati delle vacanze? C'è qualcuno che ci riesce a stare tutto l'anno... il custode di un'isola!

Ben Southall è stato scelto, tra altri 35.000 candidati, per essere il nuovo custode della Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina. I requisiti richiesti erano la capacità di nuotare e la voglia di esplorare l'isola. Come alloggio gli è stata fornita una casa con tre camere e piscina. 

Il lavoro lo ha ricevuto dal dipartimento del turismo dello stato del Queensland, che ha pensato di far pubblicità alle bellezze del proprio territorio rendendo virale questo accattivante annuncio di lavoro.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie