Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata

di Anna Brunelli

05 Giugno 2016

Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata
Advertisement

Haylee Bazen è la madre di Zackary, un bambino di 3 anni che, per la festa a tema della scuola, ha scelto di vestirsi da Elsa, la principessa del celebre film d'animazione Frozen. Madre e figlio stavano aspettando l'autobus e discutevano su quale fosse la principessa Disney che preferivano, quando una signora è intervenuta criticando la scelta di Haylee, che lasciava il figlio libero di indossare vestiti femminili ed intimandogli di vergognarsi a uscire di casa.

Indignata, Haylee ha scritto un toccante post sulla sua pagina Facebook, che ha fatto il giro del web.

Advertisement
Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata - 1

Alla signora che alla fermata dell'autobus ha sentito la necessità di interrompere la conversazione con mio figlio.
Io NON mi scuso perché non le piaceva come era vestito mio figlio, né mi scuso perché non le piaceva il nostro argomento di discussione su chi fosse la nostra principessa Disney preferita (Biancaneve, ovviamente). 


Advertisement
Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata - 2

Zackary è mio figlio, ha 3 anni e può essere chi vuole essere. Oggi era una principessa Disney e sì, l'ho mandato a scuola vestito così. Perché? Perché era ciò che voleva indossare, perché voleva mostrare agli insegnanti e agli amichetti il suo vestito da Elsa, perché voleva cantare "Let It Go" ai suoi compagni, perché non capisce gli stereotipi di genere nei quali TU pensi che si debba riconoscere, ma principalmente perché è FANTASTICO.

Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata - 3

Gioca con le automobiline e con le bambole, con le principesse e con i pirati. Guida lo scooter e spinge la carrozzina. Si fa truccare da zombie o mettere il rossetto e, se decide di indossare un vestito, è libero di farlo!

Il figlio decide di mascherarsi da principessa: la giovane mamma lo difende da una donna sgarbata - 4

Quindi la prossima volta che ci vedrai, vestiti da principessa o da cowboy, tieni quegli sguardi di disapprovazione per te e, a meno che tu non voglia dirgli quanto è fantastico, tieni le tue parole di veleno per te.
Sei tu che dovresti essere imbarazzata a uscire di casa, non noi.

Advertisement