Un uomo di 93 anni aveva un piccolo e semplice desiderio: qualcuno ha deciso di ascoltarlo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo di 93 anni aveva un piccolo…
Sposarsi con ironia: ecco alcune tra le statuine nuziali più divertenti che abbiate mai visto 10 libri che ogni bambino dovrebbe leggere entro i 10 anni per innamorarsi della lettura

Un uomo di 93 anni aveva un piccolo e semplice desiderio: qualcuno ha deciso di ascoltarlo

5.898
Advertisement

Le notizie dei maltrattamenti sugli anziani nelle case di riposo sono tra le più agghiaccianti al mondo. Come può un essere umano dimostrarsi violento verso gli anziani che, insieme ai bambini, sono gli individui più vulnerabili della nostra società?

Per fortuna, ci sono delle case di riposo che, al contrario, si distinguono per la professionalità, la disponibilità e la cura che gli operatori dedicano ai loro pazienti. È il caso della struttura svedese in cui risiede Alfred, un anziano signore di 93 anni.

Quando gli operatori gli hanno chiesto che cosa desiderasse di più, Alfred ha risposto che avrebbe voluto bere una birra fresca al sole.

immagine: Facebook

Gavin, uno di loro, l'ha accompagnato volentieri... Ed Alfred era felice come un bambino!

immagine: Facebook

Le foto dei due che sorseggiano una birra sulla terrazza di un bar hanno fatto il giro del web. L'espressione di felicità dipinta sul volto di Alfred è tenerissima!

Advertisement

A volte basta poco per far sorridere una persona. Basta ascoltarla!

immagine: Facebook

Ovviamente bere birra non è una pratica consigliabile regolarmente, ma concedersi ogni tanto uno strappo alla regola fa bene all'animo e quindi anche alla salute!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie