Vietato rilassarsi alla guida: ecco 7 strade tra le più pericolose del mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vietato rilassarsi alla guida: ecco…
Se il vostro cane o gatto compie questo gesto, portatelo dal veterinario: può essere in pericolo! 20 divertenti foto ci dimostrano che con i bambini non ci si annoia MAI

Vietato rilassarsi alla guida: ecco 7 strade tra le più pericolose del mondo

19.709
Advertisement

Guidare può essere un'esperienza piacevole e, per coloro che amano farlo, estremamente rilassante. Ma sulle strade che vi presentiamo oggi nessuno potrebbe mai rilassarsi o guardare il paesaggio circostante, per quanto mozzafiato possa essere. Sono 7 tra le strade più pericolose del mondo, che richiedono agli automobilisti tutta l'attenzione e la prudenza possibili. Ricordatevene, se mai vi troverete a percorrerle...

Fairy Meadows Road (Pakistan)

Stretta, irregolare e senza barriere, la Fairy Meadows Road si trova alle falde di una delle montagne più alte del mondo. 

Advertisement

Carretera de los Yungas (Bolivia)

Conosciuta con il nome di "camino de la muerte". Percorrendola perdono la vita dalle 200 alle 300 persone all'anno. Da un lato la parete della montagna, dall'altro la scogliera.

Guoliang Tunnel (Cina)

Larga solo 4 m, viene chiamata dagli abitanti del luogo "la strada che non perdona gli errori". Per tutta la sua lunghezza si intervallano delle aperture sulle pareti rocciose esterne, che consentono una debole illuminazione.

Advertisement
Advertisement

Zozila (India)

Lunga 9 km e situata a 3500 m di altitudine, il pericolo più grosso è rappresentato dal bestiame da evitare.

Tianmen Shan Big Gate (Cina)

Il suo tracciato conta un numero impressionante di tornanti (99) in rapporto alla sua lunghezza (11 km).

Advertisement

Passage du Gois (Francia)

Situata sulla costa atlantica, viene aperta quotidianamente solo per poche ore, poiché due volte al giorno viene coperta dalle maree, e farsi sorprendere dall'acqua non deve essere una bella esperienza!

immagine: marc bourbon

Million Dollar Highway (Stati Uniti)

Costruita alla fine del 1880 senza le misure standard di sicurezza (ad esempio i parapetti), la strada si estende per circa 40 km in Colorado.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie