Uno zio eccentrico lascia in eredità un garage ai nipoti: non sanno che dentro c'è un autentico tesoro
Advertisement
La storia che vi stiamo per raccontare ha dell'incredibile. Arriva dall'Inghilterra, dove un eccentrico zio ha lasciato, dopo la sua scomparsa, un vero e proprio tesoro nel suo garage. Nessun gioiello o lingotti d'oro scintillanti, ma un ammasso di lamiere ricoperto da più di uno strato di polvere. Quella che ad una prima occhiata sembrava solo un'auto d'epoca, era in realtà molto di più: una rarissima Bugatti Type 57S Atalante del 1937. Al mondo ne esistono solo 43 esemplari, e uno era adesso nelle mani dei nipoti del Dottor Harold Carr.
Quando si spense all'età di 89 anni, l'eredità fu assegnata ai suoi nipoti, non avendo moglie né figli.
Advertisement
Si sapeva che l'uomo aveva avuto diverse macchine in tutta la sua vita e girava voce che fosse il proprietario di una Bugatti, ma nessuno l'aveva mai vista.
Quando i nipoti entrarono nel garage dello zio, rimasero di stucco nel realizzare che le voci che giravano in paese erano vere: lì dentro c'era un'autentica Bugatti.
Ma la vera sorpresa fu quando vennero a conoscenza dell'effettivo valore di quell'auto: 7.500.000 €
L'auto infatti era in ottime condizioni: nonostante fosse stata usata come macchina da corsa, non aveva riportato nessun danno ed il chilometraggio del motore era molto basso per un veicolo della sua età.
Advertisement
Avanzando con gli anni, il dottore sviluppò una forma di mania di accumulo compulsivo, accantonando gli oggetti nel suo garage senza mai più usarli. La Bugatti fece quella stessa fine, chiusa nel garage dal 1960.
Dopo essere stata ritrovata nel 2009, l'auto fu messa all'asta e venduta per 3.500.000 €. I nipoti pensavano che cose del genere accadessero solo nei film, e invece erano davvero diventati milionari.
Advertisement