Incolla pezzi di carta sul pavimento... Un'idea fai-da-te dal risultato affascinante! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Incolla pezzi di carta sul pavimento...…
Queste 15 foto dimostrano che per un cane è possibile dormire OVUNQUE... Fotografa gli stessi cani da cuccioli e da anziani: il risultato è incredibilmente toccante

Incolla pezzi di carta sul pavimento... Un'idea fai-da-te dal risultato affascinante!

7.428
Advertisement

I lavori domestici sono una dannazione per chi ha una casa! È molto probabile che il risultato dell'opera fai-da-te non rispecchi esattamente le aspettative, e questo è causa di un'amara frustrazione che si risolve chiedendo aiuto agli addetti ai lavori.

Ma usare le vostre mani e la vostra inventiva in casa vi farà sentire più vostro il tetto sotto cui abitate, e inoltre potrete sbizzarrirvi nei progetti più inusuali che ad esempio un ordinario muratore si rifiuterebbe di fare...

Avete mai pensato per esempio ad un pavimento di carta?

Con l'arrivo del bambino in casa, si rese necessario sostituire il vecchio pavimento nella sua stanza.

Né la mamma né il papà del bambino avevano intenzione di mettere una moquette, tanto meno di posare un parquet. Ad Ashely venne l'idea di usare la carta...

Advertisement

Stropicciarono e incollarono a terra alcuni pezzi della carta marrone usata come protezione durante i lavori di muratura.

L'idea si rivelò essere molto economica, in quanto la spesa ammontava a soli 80$, e rimase alla fine abbastanza carta da ricoprire una seconda stanza con lo stesso metodo.

Con un miscela di acqua e colla per decoupage in parti uguali, Ashely incollò i pezzi di carta sovrapponendoli leggermente, in quanto durante l'asciugatura della colla scivolano e si distanziano.

Advertisement

Una volta terminato il lavoro, il mosaico di pezzi di carta era davvero un'opera d'arte! Usando della carta colorata si ottiene un risultato molto più vivace!

Passando del colorante sul pavimento di carta, ottennero un colore più intenso e un effetto lucido.

Advertisement

Dopo l'asciugatura del colorante, il lavoro fu ultimato con del poliuretano a base d'acqua per sigillare il pavimento.

Completato il primo strato, Ashley ne applicò un secondo sopra, fino ad arrivare a 10 strati, ottenendo così un pavimento resistente e molto creativo!

Tags: CaseFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie