Uno dei palazzi più belli di Madrid ospita 200 senzatetto per una vigilia di Natale memorabile

Marco Renzi image
di Marco Renzi

23 Dicembre 2015

Uno dei palazzi più belli di Madrid ospita 200 senzatetto per una vigilia di Natale memorabile
Advertisement

Il comune di Madrid, in collaborazione l'associazione di volontari 'Messaggeri di Pace' ha organizzato una cena di Natale i cui invitati sono 200 senzatetto. La serata si terrà nell'elegante Palazzo di Cibeles a partire dalle ore 20, quando inizierà ad essere servito un pasto degno di un ristorante di lusso. Prima di gustare le delizie previste nel menù, gli ospiti saranno accolti dal benvenuto di Padre Angelo, uno dei principali collaboratori dell'associazione, e dal sindaco di Madrid, Manuela Carmena.

La cena è completamente gratuita e cucinata dallo stesso Padre Angelo, che nella vita è un ristoratore lieto di offrire un'opera caritatevole a chi ne ha bisogno.

via Huffington Post

Advertisement
Uno dei palazzi più belli di Madrid ospita 200 senzatetto per una vigilia di Natale memorabile - 1

Il menù inizia con una zuppa di pesce, gamberetti e vari antipasti. Il primo piatto è costituito da spalla di agnello al forno con patate e a concludere budino con panna. Non mancano ovviamente acqua e bevande analcoliche e il brindisi finale. 

I commensali sono tutti senzatetto che ogni giorno frequentano la chiesa di Sant'Antonio, dove l'associazione 'Messaggeri di Pace' offre la colazione, il pranzo e beni di prima necessità. Fanno parte tutti di una grande famiglia e viene naturale quindi festeggiare insieme il Natale. 

La solidarietà di Madrid ha coinvolto anche alcuni tassisti che si sono offerti di accompagnare gli invitate al Palazzo di Cibeles.

Advertisement