Arrivano i giubbetti antiproiettile per cani, così anche loro saranno protetti come i poliziotti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arrivano i giubbetti antiproiettile…
Ogni giorno nel mondo dei bambini vanno a scuola affrontando pericoli inimmaginabili Oltre 100 carlini vengono finalmente salvati da un allevamento illegale

Arrivano i giubbetti antiproiettile per cani, così anche loro saranno protetti come i poliziotti

4.671
Advertisement

Le immagini di una Parigi sotto assedio ad opera di terroristi senza limiti di crudeltà hanno sconvolto l'intero globo. Ci si riferisce ovviamente agli eventi di quel venerdì 13 Novembre 2015 entrato ormai nella storia. Nella storia è entrato anche Diesel, il cane poliziotto ucciso per una esplosione durante il raid nel covo dei terroristi.

Alla luce della tragica morte dell'eroico cane, l'Associazione di Produzione Scientifica di Materiali Speciali, ha cominciato a produrre in Russia dei giubbotti antiproiettile per i cani militari, utilizzati nei raid e nelle perquisizioni.

Il nuovo prodotto lanciato recentemente dall'associazione si chiama "Nord Body Armour" ed è un giubbotto antiproiettile disegnato con materiali specializzati per garantire la massima sicurezza dei cani impiegati nell'individuazione di esplosivi nascosti. La loro produzione non si limita a giubbotti anti proiettili, ma anche a protezioni per le zampe e per la testa.

L'impiego di dispositivi di protezione per gli amici a quattro zampe che rischiano la vita nell'affiancare le forze di polizia, non è una novità ma i recenti eventi hanno contribuito a dare una spinta importante verso lo sviluppo di nuove attrezzature specializzate e più resistenti.

Advertisement

I costi dell'attrezzatura variano da 1000 $ a 30.000 $ ed è proprio il prezzo che rallenta la diffusione di questi dispositivi di sicurezza. Tuttavia l'aiuto dei cani è indispensabile in un corpo militare, con i loro sensi di gran lunga più accentuati rispetto a quelli dell'uomo e la loro sicurezza non può passare in secondo piano.

Per rendere possibile l'acquisto delle necessarie protezioni, e per incentivare la ricerca sullo sviluppo di nuove soluzioni più sofisticate, alcune organizzazioni no profit e compagnie private hanno raccolto dei fondi.

Guarda il Video:

Tags: AnimaliCaniInvenzioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie