"Le scarpe lasciate fuori non sono mai una buona idea": questo video lo dimostra in modo chiaro

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Aprile 2024

Lasciare le scarpe fuori di casa "non è mai una buona idea"
Advertisement

Lasciare le scarpe fuori di casa per "rinfrescarle"? Potrebbe essere una pessima idea. Perché? Lo spiegano le inaspettate immagini che stiamo per vedere.

Advertisement

Lasciare le scarpe all'aperto? Meglio di no

Scarpa dell'utente lasciata fuori casa

wrangler_bruce/Instagram

In molti hanno l'abitudine, una volta arrivati a casa, di togliersi le scarpe prima di varcare l'ingresso e lasciarle accanto allo zerbino davanti alla porta. Non sono pochi coloro che, per questioni di igiene, scelgono di usare delle pantofole in casa, dal momento che le scarpe hanno calpestato strade trafficate e accumulato parecchia sporcizia. Inoltre, lasciarle all'aria aperta dopo lunghe camminate permette anche di arieggiarle ed eliminare eventuali cattivi odori. Sembrerebbe quindi un'ottima idea lasciarle all'esterno, che sia fuori dalla porta, sul balcone o in giardino.

Tuttavia, potrebbero esserci delle "controindicazioni" inaspettate, come un utente di Instagram ha mostrato in una clip che ha attirato l'attenzione e lo sconcerto di moltissimi utenti. Cosa può accadere decidendo di abbandonare le proprie scarpe fuori di casa? Il rischio non è soltanto che si rovinino o di non ritrovarle: potrebbe persino accadere di peggio!

Advertisement

In una delle scarpe si nasconde un serpente

Il serpente nascosto nella scarpa

wrangler_bruce/Instagram

wrangler_bruce, che vive in Irlanda e sul suo profilo Instagram si definisce un "salvatore di serpenti", ha condiviso la clip spiegando: "Le scarpe lasciate fuori non sono mai una buona idea. Soprattutto nelle aree con serpenti velenosi."

Perché? Beh, a questo punto è facile immaginarlo: il video riprende due scarpe sportive appoggiate a terra, proprio davanti alla porta di casa. Bruce, prima di infilarle, le ispeziona con un uncino, con il quale poi le solleva agganciandole dai lacci: la prima appare "intatta", mentre la seconda rivela una sorpresa. Nel momento in cui viene alzata in aria e posta in verticale, un piccolo serpente scivola dalla punta alla parte posteriore della suola.

Il serpente non ha alcuna intenzione di uscire dalla scarpa

wrangler_bruce/Instagram

Tuttavia, non sembra avere alcuna intenzione di uscire: dopo essersi intrufolato indisturbato approfittando della situazione ed essere stato scoperto, spalanca la bocca con uno scatto minaccioso verso la videocamera per poi rintanarsi nuovamente all'interno della scarpa. Inutili i tentativi di Bruce di scuotere la calzatura: il serpente, sebbene di piccole dimensioni, si dimostra davvero ostinato. Non vuole proprio abbandonare la sua postazione, che difende con uno sguardo che non promette nulla di buono!

Ma cosa ne pensano gli utenti? C'è chi minimizza: "Ha davvero chiamato un altro uomo adulto perché venisse a togliergli un serpente dalla scarpa...?" e "È un serpente nero giovane, non un serpente a sonagli."

Scarpe all'aperto, potresti trovare un intruso: il parere degli utenti

Qualcun altro, invece, pone una domanda da non sottovalutare: "Dove sono la sua mamma e il suo papà? È un cucciolo. Farete meglio a stare all'erta." Effettivamente, potrebbero esserci altri due serpenti non altrettanto piccoli nei paraggi! Ci sono poi gli "abituati" a questo tipo di evenienze: "Avendo vissuto in Australia fin dalla nascita, ancora non capisco perché qualcuno dovrebbe lasciare fuori le proprie scarpe" e chi suggerisce una soluzione più pratica: "Metti semplicemente la scarpa da ginnastica nel secchio e basta!"

Un utente si dichiara sorpreso dal risvolto inaspettato del video: "Ho lasciato fuori un paio di scarpe simili di recente e sembravano rovinarsi piuttosto velocemente. Il tempo... poco sole, poca pioggia... immaginavo che questo fosse quello che avresti detto... invece c'è un serpente a sonagli! Si dice che i più piccoli non riescano a controllare il rilascio del veleno e che per questo siano più pericolosi..."

 

 

Advertisement