Un ragazzo trasforma vecchi skateboard in chitarre uniche realizzate a mano - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo trasforma vecchi skateboard…
Un fotografo riesce a catturare immagini buffe e adorabili di gatti che si scrollano Un cane ringrazia il pompiere che lo ha salvato: ecco chi sono i veri eroi

Un ragazzo trasforma vecchi skateboard in chitarre uniche realizzate a mano

3.535
Advertisement

Come si fa a creare un'opera d'arte combinando insieme i colori degli skateboard, la musica e la tecnica di lavorazione del legno?

Gli ingredienti segreti sembra averli trovato l’artista ventiduenne Nick Pourfard, studente di disegno industriale a San Francisco, il quale ha ideato un marchio originale, Prisma Guitars, sinonimo di qualità e stravaganza, molto noto nel mondo della musica.

via: fubiz

Partendo dalla sua passione per gli skateboard, egli ideò un nuovo modo di concepire la chitarra, non più solo come mero strumento musicale, bensì come pezzo unico di una galleria pregiata.

Inizialmente erano solo i decori e le colorazioni delle sue chitarre ad ispirarsi a quelli presenti su uno skateboard, ma poi iniziò ad utilizzare proprio le tavole stesse come base per costruire una chitarra nuova.

Ne ha create centinaia di modelli affiancate da una linea di accessori, così da costruire un personalissimo look da musicista underground, ma al contempo glamour, ricercato e sicuramente unico nel suo genere.

Uno stile che ha finito per conquistare anche molti personaggi noti, come Steve Harris degli Iron Maiden.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Guarda il Video:

Tags: MusicaArteArtigianato
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie