Un metodo alternativo, ma molto efficace per lavare i cappelli: ci avevi mai pensato?

di Matteo Cicarelli

24 Settembre 2023

Un metodo alternativo, ma molto efficace per lavare i cappelli: ci avevi mai pensato?
Advertisement

Un elettrodomestico molto utile da possedere in casa è la lavastoviglie. Perché grazie ad essa è possibile lavare molto velocemente i piatti e i bicchieri. Prima della sua invenzione era necessario riporre tutte le stoviglie all'interno del lavandino e poi con calma lavarli uno a uno. Certamente rappresenta un risparmio di tempo, dato che basta semplicemente mettere gli utensili sporchi all'interno dell'elettrodomestico e lasciare che faccia il suo lavoro. Nonostante sia chiara la sua funzione, in pochi sanno che può essere utilizzata anche in altri modi.

Il vapore e l'acqua calda possono essere utilizzati per cuocere anche degli alimenti, naturalmente chiusi ermeticamente. Ma in questo caso, vogliamo mostrare come utilizzare la lavastoviglie per lavare i cappelli. vediamo come fare.

via Mr Appliance

Advertisement

Si possono lavare gli indumenti?

Si possono lavare gli indumenti?

PxHere

La lavastoviglie è un elettrodomestico progettato per pulire e sterilizzare le stoviglie. Funziona attraverso un ciclo di lavaggio che coinvolge spruzzi d'acqua calda e detersivi specifici, che rendono possibile la rimozione del cibo rimasto sui piatti e i bicchieri che vengono riposti al suo interno.

In alcuni casi riesce a eliminare anche i residui incrostati. Tale elettrodomestico dispone principalmente di cestelli nei quali inserire le stoviglie, poi uno scomparto per il detergente e, infine, dei bocchettoni che fanno in modo che l'acqua e il calore raggiunga tutti gli utensili.

In pochi però sfruttano appieno tutte le possibilità che offre la lavastoviglie. Infatti, può lavare anche alcuni indumenti come per esempio i cappelli. Vediamo come sfruttare questa sua funzione.

Advertisement

Come lavare i cappelli e renderli puliti

Come lavare i cappelli e renderli puliti

Britney Elizabeth/YouTube

Se il cappello è sporco è necessario pre-trattarlo perché altrimenti non basta il lavaggio nell'elettrodomestico. In questo modo aumenta anche l'efficacia del ciclo di lavaggio e permettono di avere un risultato migliore.

Tutto il resto è molto semplice, si potrebbe agire come si agisce quando si lava in lavastoviglie. Basta prendere il cappello e posizionarlo sul ripiano superiore della lavastoviglie vuota. Se si desidera una pulizia migliore, è meglio assicurarsi che il cappello non si sposti.

Adesso è necessario mandare la lavastoviglie. Per questo motivo, nell'alloggiamento predisposto inserire il detersivo, assicurandosi che non contenga la candeggina, che potrebbe danneggiare il tessuto. Successivamente, impostare l'apparecchio su un normale ciclo di lavaggio, ma è fondamentale che venga asciugato al di fuori dell'elettrodomestico.

Curiosi del risultato? Ecco un video che lo mette in pratica, qui sotto.

Advertisement