Il cosmetico naturale più potente contro le rughe profonde: la ricetta per prepararlo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Agosto 2023

Il cosmetico naturale più potente contro le rughe profonde: la ricetta per prepararlo
Advertisement

Con il tempo che passa e l'età che avanza, è naturale veder comparire le rughe sul viso. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali e fai da te per arginare e contrastare tale fenomeno: in questo articolo vedremo come realizzare una lozione in casa con pochi ma potentissimi ingredienti.

via Omas Rezepte/Youtube

Advertisement

Come trattare le rughe profonde

Come trattare le rughe profonde

Pexels

Rughe profonde su viso, collo e mani? Oltre a correre ai ripari, la cosa migliore da fare è prevenire: se è vero che invecchiare è naturale, così come imparare a convivere con le rughe regalate dal tempo che scorre, possiamo comunque cercare di farlo il meglio possibile e dimostrare meno anni di quanti ne abbiamo in realtà.

Ad esempio, si possono eliminare abitudini nocive e adottare uno stile di vita sano, oltre a utilizzare creme e cosmetici adatti alla nostra pelle.

Advertisement

Prevenire le rughe: le abitudini da adottare ed eliminare

Prevenire le rughe: le abitudini da adottare ed eliminare

Pexels

Prendersi cura del proprio aspetto, come ben sappiamo, è un processo che parte dall'interno: adottare una dieta sana e bilanciata è il punto di partenza, seguito da una costante attività fisica, l'eliminazione di tabacco e altri agenti nocivi. Inoltre, non tutti sanno che la protezione solare con fattore elevato non va applicata soltanto in estate, ma i dermatologi la raccomandano ogni giorno dell'anno.

Idratarsi e bere a sufficienza, poi, è fondamentale per mantenere la cute elastica ed eliminare le tossine. I cosmetici, infine, possono rappresentare dei grandi alleati per la nostra pelle, aiuandola a restare giovane: la crema di cui stiamo per parlare può essere realizzata facilmente e con pochi ingredienti, ottenendo un effetto strepitoso.

La ricetta per il potente cosmetico naturale per le rughe profonde

La ricetta per il potente cosmetico naturale per le rughe profonde

pixabay

Come si realizza questo efficace elisir di giovinezza, che ti regalerà una pelle tonica e fresca? La prima cosa che dovrai fare è procurarti del prezzemolo, in grado di rassodare la pelle, e tritarlo insieme a 100 ml di latte, schiarente e idratante naturale. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versalo in un contenitore di vetro e aggiungi un cucchiaino di miele, dalla proprietà antiossidanti.

A questo punto, mescola e aggiungi il tocco finale: mezzo cucchiaio di olio di semi di lino per ammorbidire la cute. La tua maschera viso è pronta, ma se vuoi realizzare una lozione altrettanto efficace c'è un altro processo di preparazione.

Come preparare la lozione di giovinezza

Come preparare la lozione di giovinezza

Omas Rezepte/Youtube screenshot

La lozione fungerà sia da antirughe che da antimacchia: per ottenerla, immergi un mazzetto di prezzemolo a pezzettini in 300 ml di acqua. A questo punto, fai bollire il tutto a fuoco basso per sette minuti, poi separa il prezzemolo dall'acqua aiutandoti con un colino. Dopodiché, aggiungi all'acqua bollita un cucchiaio di succo di limone, il quale contiene elevate quantità di vitamina C che regalerà nuova luminosità alla tua pelle.

Infine, versa la soluzione in un pratico dispenser munito di spray per spruzzarla su viso e collo ogni volta che lo desideri. A questo punto non ci resta che scoprire perché alla basa di queste preziose ricette c'è proprio il prezzemolo.

Prezzemolo, una pianta dalle preziose proprietà antiage

Prezzemolo, una pianta dalle preziose proprietà antiage

Omas Rezepte/Youtube screenshot

Si tratta di una pianta aromatica dalle potenti proprietà antiossidanti, che vanno quindi a contrastare i radicali liberi e proteggono le cellule dai danni ossidativi. Il prezzemolo ha quindi doti antiage e combatte efficacemente le rughe rallentando il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Il composto che avrai ottenuto al termine della preparazione è adatto a ogni tipo di pelle e può essere applicato su viso, collo e mani sia al mattino che alla sera. Una volta testato, diventerà parte integrante e irrinunciabile della tua beauty routine, sostituendo l'acquisto di costosi prodotti spesso deludenti! Conoscevi le incredibili doti del prezzemolo?

Advertisement