Acquista una vecchia casa, ma al suo interno trova qualcosa di totalmente inaspettato

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Agosto 2023

Acquista una vecchia casa, ma al suo interno trova qualcosa di totalmente inaspettato
Advertisement

Quando si compra una vecchia casa, dove hanno vissuto altre persone prima di noi, è possibile trovare qualcosa che apparteneva ai precedenti proprietari. Nel caso di cui stiamo per parlare, però, la scoperta fatta dalla nuova inquilina ha drasticamente cambiato l'inizio della sua nuova vita nella dimora.

via Boredpanda

Advertisement

Il biglietto trovato dalla nuova inquilina: un messaggio dei precedenti proprietari

Il biglietto trovato dalla nuova inquilina: un messaggio dei precedenti proprietari

wottrns/Insatgram

Quando si entra per la prima volta in un'abitazione che, prima di noi, apparteneva a qualcun altro, è frequente trovare qualche lascito, che sia o meno volontario. I precedenti inquilini potrebbero aver dimenticato qualcosa nei cassetti, negli armadi, o volutamente scelto di non portare via proprio tutto, lasciando indietro le cose superflue o "ingombranti". Capita spessi di sentire storie di persone che, una volta fatto il loro ingresso in un vecchio appartamento, fanno scoperte inaspettate.

A volte possono essere dei veri e propri tesori, ma in questo caso non si tratta di qualcosa di materiale: Miranda, la protagonista di questa vicenda, ha trovato un messaggio lasciato dai vecchi proprietari della casa di Washington, USA, che aveva appena acquistato. Nel biglietto, posizionato in modo da essere notato subito dopo aver varcato la soglia, c'era la richiesta scritta di prendersi cura di qualcuno rimasto nella casa: un gatto anziano.

Advertisement

I proprietari, nel loro accorato messaggio, hanno spiegato che il felino aveva 12 anni e che per tutta la vita aveva vissuto nel cortile della dimora. Nonostante fosse quindi un randagio, era abituato a ricevere cibo ogni giorno dalla famiglia, da cui si recava quotidianamente in cerca di qualcosa da mangiare.

Il gatto era stato ferito negli ultimi tempi, fatto che gli rendeva piuttosto difficile riuscire a procacciarsi del cibo da solo. I vecchi proprieratari hanno dunque chiesto alla nuova inquilina di provvedere all'anziano animale. Per la donna questo non rappresentava affatto un problema, tutt'altro: aveva già cinque gatti con sé, tutti adottati dopo averli salvati dalla strada. Raz, dunque, non poteva avere più fortuna di così. A Miranda, entusiasta per quell'inaspettata sorpresa, non restava che scegliere un nome per il suo nuovo amico.

Una scoperta inaspettata: la nuova vita di Raz e Miranda

Dopo averlo avvicinato e conosciuto, la sua scelta è ricaduta sul nome Raz. Lei e il felino non hanno impiegato molto tempo per entrare in sintonia e stabilire un rapporto di fiducia reciproca: nonostante il gatto fosse diffidente, ha pian piano compreso le buone intenzioni di Miranda, affezionandosi alla sua presenza.

Col passare dei giorni ha imparato a convivere anche con i nuovi compagni di casa, gli altri cinque gatti della donna, insieme ai quali ha iniziato a trascorrere il suo tempo. Tuttavia, Raz non è riuscito ad abbandonare la sua natura selvaggia.

Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

Il fatto che una persona si fosse mostrata gentile con lui ha progressivamente contribuito ad abbassare le sue difese, coltivate durante una lunga vita di strada, dove una carezza non era contemplata. Nonostante questo, però, difficilmente le permette di farsi prendere in braccio e si mantiene a una certa distanza, ma non scappa da lei. In fondo, ha compreso di non avere nulla da temere:nella casa di Miranda troverà sempre non solo del buon cibo, ma anche tanto amore.

Per la donna è stata una vera gioia trovare un inatteso inquilino ad aspettarla, ma anche Raz non poteva sperare in una nuova padrona di casa migliore, non credi?

Advertisement