Una gruccia nella pentola della cucina: un trucchetto curioso da provare subito

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Luglio 2023

Una gruccia nella pentola della cucina: un trucchetto curioso da provare subito
Advertisement

Le grucce, come è noto, servono ad appendere gli indumenti nell'armadio, mentre le pentole a bollire e cuocere svariati alimenti. Ma come possono interagire questi due oggetti a uso domestico? Sembra difficile riuscire a immaginarlo, eppure questo metodo può avere un effetto che non avresti mai immaginato. Scopriamo quale.

Advertisement

Grucce: non solo nell'armadio!

Grucce: non solo nell'armadio!

Pixabay

Mettendo una gruccia all'interno di una pentola resterai senza parole. Eppure, finora probabilmente avevi pensato che il loro utilizzo fosse limitato ad appendere capi d'abbigliamento quali pantaloni, giacche, camice e vestiti all'interno del tuo guardaroba.

Quando acquistiamo un nuovo indumento di solito ci viene regalata una gruccia e a volte finiamo per averne così tante da non sapere dove metterle. Cosa facciamo, a quel punto? Decidiamo di gettarle, inconsapevoli del fatto che potremmo sfruttarle per un insospettabile utilizzo alternativo.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Anche questo oggetto destinato all'armadio può essere riciclato alla stregua di molti altri, modificando la loro forma al fine di renderle più facilmente manipolabili. Il loro riutilizzo in cucina è davvero vasto e può essere utile nello svolgere una moltitudine di funzioni, basta sapere come fare. Vediamo come puoi sfruttare le grucce in casa, specialmente dove mangi, evitando di cestinarle

Se già conosci il trucco di cui ti stiamo per parlare, sei consapevole dei suoi incredibili risultati. In caso contrario, dovresti provarlo per restare piacevolmente sorpreso.

Grucce in cucina: ecco come e perché

Grucce in cucina: ecco come e perché

Curioctopus

Con le grucce in eccesso di cui intendi disfarti, puoi realizzare, ad esempio, delle efficaci presine. Ti basterà misurare le dimensioni di una ciotola e piegare i due lati del gancio, ottenendo tre lati che riusciranno a tenere saldamente il contenitore bollente. Per sollevarlo, a questo punto, non ti serviranno le classiche presine, ma questo è solo uno dei trucchi che puoi realizzare.

Piegando il gancio fino a formare una V verso il basso, puoi creare un valido supporto per il coperchio delle pentole, mentre staccandolo dalla gruccia potrai sfruttarlo come efficiente portarotoli da appendere dove desideri.

Come vedi, riciclare le grucce in cucina ha un suo perché, anzi, più di uno! Con un po' di ingegno e creatività potrai ottenere diversi utensili e strumenti da cucina in modo facile e soprattutto senza spendere nulla. Perché non provare?

Advertisement