Metti una molletta sul soffione della doccia e guarda cosa accade: vivrai un'esperienza a 5 stelle

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Luglio 2023

Metti una molletta sul soffione della doccia e guarda cosa accade: vivrai un'esperienza a 5 stelle
Advertisement

La doccia è uno dei più grandi piaceri della vita, che alla fine di una lunga giornata di lavoro o di primo mattino ha il grande potere di rigenerarci nel corpo e nella mente. Se pensavi che fosse un'esperienza già di per sé perfetta, sappi che esiste un modo per renderla ancora più lussuosa e irrinunciabile: basta munirsi di una molletta di legno da applicare sul soffione. Vediamo perché e cosa succede se lo fai.

via Andrea Jean Cleaning/Youtube

Advertisement

Il rigenerante potere della doccia: si può sempre fare meglio!

Il rigenerante potere della doccia: si può sempre fare meglio!

Pixabay

Fare la doccia fa parte di quei piacevoli rituali quotidiani che andrebbero sempre eseguiti con calma per poterne trarre il massimo beneficio. In ogni stagione può essere una vera e propria coccola: durante l'inverno, scivolare sotto l'acqua calda a fine giornata è davvero rilassante, mentre in estate le docce diventano più frequenti per trovare sollievo al caldo afoso.

Durante questa consueta pratica, ognuno sceglie il tipo di bagnoschiuma che preferisce e il profumo che vorrà sentire non solo nel box, ma anche sulla pelle una volta avvolti nell'accappatoio.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

L'aromaterapia aiuta a ristabilire l'umore, per questo motivo gli odori di cui ci circondiamo e che scegliamo sono molto importanti. Se desideri rilassarti, la scelta migliore sarà la lavanda, mentre per una sferzata di energia l'ideale è scegliere una profumazione a base di tè verde e limone.

Per rendere la tua doccia un'esperienza ancora più piacevole e aromatica, puoi ricorrere a un trucco semplicissimo: ti basterà procurarti una molletta per stendere i panni e qualche olio essenziale a tuo piacimento. Perché e come utilizzarli?

Il trucco della molletta sotto la doccia: come funziona?

Il trucco della molletta sotto la doccia: come funziona?

Curioctopus

La molletta, come detto, dovrà essere rigorosamente in legno, dunque no a quelle di plastica. A questo punto, procurati l'olio essenziale che ti piace di più e che rispecchia le tue esigenze e versane una o due gocce sulla molletta. Dopodiché, fissala sul bordo del soffione, apri il rubinetto e attendi che accada la magia. Una volta che l'acqua calda inizierà a sgorgare dai piccoli fori del soffione, la molletta sarà investita dal vapore che si formerà nel box della doccia, sprigionando il profumo che avrai scelto in modo estremamente intrigante e delicato.

In questo modo, il tuo momento di relax sarà arricchito da un tocco in più, regalandoti un'esperienza degna di una SPA! Conoscevi il trucco della molletta sotto la doccia? Quale aroma sceglieresti nel tuo caso?

Advertisement