Ha iniziato a costruire un arco, ma dopo sole 6 settimane ha ottenuto un risultato invidiabile

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

11 Luglio 2023

Ha iniziato a costruire un arco, ma dopo sole 6 settimane ha ottenuto un risultato invidiabile
Advertisement

Ognuno di noi ha il sogno di potersi costruire la propria casa nel posto che desidera. Purtroppo spesso questa si rivela solo un'utopia, in quanto dobbiamo fare i conti con i costi di costruzione, ma anche con la possibilità di edificare su un suolo che invece è protetto. Insomma, il più delle volte la casa in cui si abita non è quella che si è sempre sognata, ma quella che incontra le nostre possibilità e le precise circostanze in cui si vive.

Tuttavia, qualcuno ha la preziosa possibilità di costruire la propria casa dei sogni con le proprie mani e in un luogo paradisiaco. La storia che vi stiamo raccontare è di un uomo che ce l'ha fatta. 

via steveareen.com

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Steve Areen era un dipendente presso una compagnia aerea, che di punto in bianco ha deciso di cambiare la sua vita. Tutto è iniziato quando è andato a trovare un suo amico in Thailandia. Qui il paesaggio che ha trovato ha avuto un grande effetto su di lui, al punto da decidere di trasferirsi proprio lì.

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Il suo amico thailandese gli ha dato una mano nella ricerca del posto in cui vivere, fino a quando i due sono arrivati ad avere un'idea.

L'amico aveva infatti un terreno coltivato a mango che gestiva insieme alla moglie: l'uomo si è offerto di dare una porzione di terra al suo amico americano per costruirsi una casa. Steve pensò subito di non avere soldi a sufficienza per costruirsi una casa, ma anche in questo caso l'amico thailandese gli ha dato una mano.

Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

L'amico non gli prestò dei soldi, bensì gli fece conoscere un modo di costruire una casa a basso costo, con tutti i comfort e senza lesinare sull'aspetto estetico

Steve Areen e il suo amico hanno iniziato a tracciare un cerchio a terra, la base di quella che sarebbe stata la casa perfetta per Steve. Il risultato finale è stato ottenuto in sole 6 settimane, per un costo complessivo di 6000$ per la struttura della casa. Considerando gli impianti e le migliorie interne, il prezzo è arrivato a 9000$: ancora molto meno rispetto a quanto si può spendere per una casa in altri parti del mondo. 

Per costruire il suo delizioso rifugio, Steve ha usato mattoni di cemento e blocchi di argilla. 

Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Steve Areen ci tiene a sottolineare che questi prezzi sono possibili sono in Paesi come la Thailandia, in cui costruire case di un certo tipo costa ancora relativamente poco. La forma della casa di Steve è molto curiosa: le linee sono rotonde, e le stanze all'interno sono circolari. La casa misura solo 50 metri quadri, ma è perfetta per lo stile di vita di Steve in Thailandia.

La casa ha tre stanze, camera da letto, bagno e soggiorno ed ha un meraviglioso affaccio su uno stagno: una vista molto suggestiva che non fa dimenticare di essere in un luogo paradisiaco. 

Steve ha registrato un tour della sua casa in cui la mostra in ogni suo angolo e in tutto il suo splendore.

 

Advertisement