In vendita la casa più remota del mondo: si trova su un'isola deserta e il suo prezzo è 339.000 dollari

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Aprile 2022

In vendita la casa più remota del mondo: si trova su un'isola deserta e il suo prezzo è 339.000 dollari
Advertisement

Non tutti amano la vicinanza degli altri, anzi: c’è chi apprezza la solitudine, tanto da farne un vero e proprio stile di vita. La compagnia di se stessi per alcuni è davvero piacevole, se non una vera e propria ambizione: il silenzio, la possibilità di dedicarsi ai propri interessi in tranquillità, coltivare i propri spazi, evitare il caos e lo stress che i rapporti interpersonali possono causare.

C’è chi potrebbe essere disposto a spendere un’ingente somma di denaro per raggiungere l’obiettivo: per esempio, acquistando la casa più isolata del pianeta e vivere in totale emarginazione.

via Daily Mail

Advertisement
Downeast Properties

Downeast Properties

L’abitazione in questione, considerata appunto la più solitaria del mondo, è situata su un’isola deserta del Maine, lo Stato più a nord del New England. Si trova a 0 Wohoa Bay, nella contea di Addison, e il suo prezzo di vendita è pari a 339.000 dollari.

Una cifra non proprio irrisoria, se si considera che trasferirsi in questa proprietà significa rinunciare a ogni contatto con la socialità: è chiaro che chiunque sia disposto a sborsare una tale somma per acquistarla, non desideri altro che vivere in totale solitudine.

Inoltre, Duck Ledges Island, questo il nome del cottage costruito in legno, non è certo di grandi dimensioni, tutt’altro: la sua superficie è di soli 50 metri quadrati, disposti su un terreno di 1,5 acri.

Advertisement
Downeast Properties

Downeast Properties

Insomma, una casa pensata per accogliere dei veri introversi, con due sole stanze e nessun servizio igienico. Al suo interno, infatti, non c’è alcun bagno, la toilette portatile si trova all’esterno del cottage. Ovviamente, non è previsto nessun sistema di riscaldamento.

La proprietà è stata costruita nel 2009, si affaccia sull’oceano e sul terreno no c’è alcuna presenza di alberi.

“Le sporgenze che circondano l'isola ospitano numerose foche. Poiché non vi sono alberi, offre panorami che non puoi trovare da nessun'altra parte” scrive Bold Coast Properties.

Downeast Properties

Downeast Properties

“Il cottage è ben costruito e si trova a pochi metri dalle spiagge di sabbia su entrambi i lati. Buon ancoraggio e punti di atterraggio con qualsiasi marea. Ormeggio incluso adiacente all'isola e solo una breve corsa in barca dal porto turistico di Jonesport o dalla struttura di Addison.”

Ovviamente, sul posto non c’è alcuna forma di civiltà: un sogno possibile da realizzare per quanti hanno sempre desiderato poter vivere su un’isola deserta, come veri eremiti.

Che ne pensi, ti piacerebbe vivere qui?

Advertisement