Con questa tutina i bambini lucidano il pavimento quando gattonano: la geniale trovata di un'azienda

di Matteo Cicarelli

01 Luglio 2023

Con questa tutina i bambini lucidano il pavimento quando gattonano: la geniale trovata di un'azienda
Advertisement

I figli sicuramente portano gioia all'interno di una casa, ma con essa anche numerose fatiche. Bisogna accudirlo, fare attenzione a quando gioca, svegliarsi in piena notte per tranquillizzarlo e farlo nuovamente addormentare, ma soprattutto quando ancora sono piccoli i bambini possono combinare numerosi guai in giro per casa, soprattutto sporcare. Dopodiché sta ai genitori pulire. Inoltre, specialmente nei primi anni di vita, quando ancora gattonano e tendono a mettere in bocca tutto quello che trovano, il pavimento deve essere splendete e pulitissimo.

Un'azienda, però, ha trovato una soluzione: ha realizzato una tuta molto particolare che permette ai bambini di svolgere delle faccende domestiche. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via bestproducts.com

Advertisement
Firebox

Firebox

C'è in commercio una tutina molto particolare, che ha una duplice funzione quella di vestire il bambino e di pulire per terra. La parte davanti della tutina, le ginocchia e i gomiti ha delle parti in tessuto create appositamente per catturare la polvere da terra. Un'idea molto interessante con uno scopo giocoso, che si potrebbe comprare a tutti quei bambini che iniziano a esplorare il mondo gattonando. Inoltre, in questo modo si spingono i piccoli ad assumersi delle responsabilità, in modo tale che fin da piccolo possano capire cosa significhi pulire.

Più che spingere i bambini a fare le pulizie di casa, questa tuta ha l'intenzione di strappare un sorriso. Infatti, quando un piccolo inizia a gattonare, sta molto a contatto con il pavimento, questa tuta potrebbe rappresentare la soluzione perfetta. Accostare la duplice funzione di vestire il bambino e rendere il pavimento pulitissimo.

Advertisement
amazon

amazon

Naturalmente, questa tutina non deve, ma soprattutto non può sostituirsi al mocio, alla scopa o all'aspirapolvere. Inoltre, è consigliabile lavare subito la tutina dopo qualche ora di utilizzo, per evitare che il bambino stia troppo a contatto con la polvere. Infatti, la sua struttura raccoglie lo sporco, quindi meglio lavarla dopo l'utilizzo.

Cosa ne pensi?

Advertisement