Vuole rifare il naso alla figlia neonata: il marito si arrabbia e la insulta

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Aprile 2023

Vuole rifare il naso alla figlia neonata: il marito si arrabbia e la insulta
Advertisement

Di solito, agli occhi di un genitore, il proprio figlio è il più bello del mondo: un vero capolavoro che non prevede difetti e che è incredibilmente perfetto nella sua imperfezione. Tuttavia, alcune mamme e papà hanno occhi più obiettivi e, al di là dell'amore smisurato nei confronti del bambino, ne criticano l'aspetto o alcune caratteristiche. Proprio questo è stato il motivo del litigio tra due coniugi, che ha portato l'uomo a sfogarsi su Reddit chiedendo se non abbia esagerato davanti all'assurda volontà di sua moglie, la quale non apprezza il naso della loro neonata.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La piccola, dopo soli 21 giorni di vita, si è già trovata, del tutto inconsapevolmente, in mezzo a un'accesa diatriba famigliare, quando sua madre ha deciso che il suo naso non sembra rispettare i suoi canoni di bellezza. Il papà della bambina si è rivolto alla community per cercare pareri tramite un lungo post: "Mia figlia, la nostra secondogenita, ha tre settimane. Prima della gravidanza, a mia moglie è stato diagnosticato un disturbo d'ansia generalizzato e depressione, e nei giorni successivi alla nascita ha sicuramente vissuto una depressione post-partum."

L'utente ha spiegato che il loro primo figlio somiglia moltissimo alla moglie: "Lei è una bella donna, quindi mio figlio è incredibilmente carino. Nostra figlia, invece, ha preso un po' più dal patrimonio genetico della mia famiglia." L'attaccatura dei capelli, infatti, è identica a quella del papà, così come le labbra sottili. "Il suo naso è un po' più grande di quello del fratello (ho un classico naso adunco mediorientale). Quasi ogni giorno da quando è nata, mia moglie ha fatto commenti su quanto sia triste che abbia i miei lineamenti, fino ad arrivare a dirle 'non preoccuparti, ti farò fare un intervento al naso non appena sarai abbastanza grande.'" La donna Ha aggiunto che avrebbe voluto trasmetterle le sue caratteristiche estetiche, dal momento che tutte le donne della sua famiglia sono bellissime, al contrario di quelle paterne, e che la vita per una ragazza poco piacente può essere dura.

"Fino a ieri ho adottato un approccio più morbido, con commenti come 'sii gentile' e 'rilassati', ma oggi ne ho avuto abbastanza e le ho urlato contro per circa cinque minuti di fila, imprecando notevolmente. Sì, la vita per le ragazze è dura in questo mondo, specialmente quando la loro mamma critica tutto del loro aspetto. Mi dice regolarmente quanto sua madre abbia incasinato la sua psiche con commenti simili, quindi perché sta facendo lo stesso con la bambina?"

Il protagonista di questa vicenda ha spiegato che la moglie è rimasta "comprensibilmente ferita" dalla sua reazione e da quel momento hanno smesso di parlarsi. "Riconosco che parte dei suoi commenti derivano dalla sua ansia/depressione e dall'influenza di sua madre. Riconosco anche che urlare e rimproverare le persone raramente è la cosa giusta. Secondo voi ho esagerato?" 

Qual è la tua opinione al riguardo?

Advertisement