Cameriera racconta il suo segreto per ottenere sempre la mancia dai clienti uomini

di Matteo Cicarelli

07 Aprile 2023

Cameriera racconta il suo segreto per ottenere sempre la mancia dai clienti uomini
Advertisement

In alcuni lavori è necessario interagire costantemente con il pubblico. Questo rappresenta sempre un ostacolo in più, perché tutti gli individui sono diversi e diventa, così, fondamentale calibrare perfettamente il modo in cui rapportarcisi. Tra questi mestieri, uno dei più complessi è quello del cameriere, che oltre a rappresentare un punto di connessione tra la sala e la cucina di un ristorante, deve costantemente confrontarsi con i clienti. A tutto ciò si aggiunge anche una paga esigua, l'unico modo per accrescere il proprio stipendio è quello di ricevere delle mance.

La cameriera protagonista della vicenda ha raccontato il trucco che utilizza, per farsi sempre lasciare la mancia dai clienti uomini. Nonostante non le piaccia farlo, quei soldi le servono per pagare l'affitto. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via New York Post

Advertisement

Hannah Pemberton è una cameriera di 26 anni dell'Ohio, negli Stati Uniti, che ama condividere video sui social, sotto lo pseudonimo di hannahlikemontana11, in cui racconta la propria quotidianità. Tra le numerose clip che ha pubblicato, ce ne è una in cui spiega la sua "teoria delle treccine", ovvero il modo per far sì che i clienti maschi le lascino sempre la mancia.

"Mi sentivo costantemente osservata dagli uomini, ho iniziato a sfruttare tutto ciò a mio vantaggio. Ho iniziato a indossare le trecce per il mio lavoro come cameriera, perché pensavo che fossero carine, ma poi mi sono resa conto che facevo più soldi quando le indossavo rispetto a quando lasciavo i capelli sciolti".

Advertisement

Secondo Hannah questo metodo funziona principalmente con gli uomini, soprattutto perché i capelli legati la fanno sembrare innocente e molto più piccola degli anni che ha. Nonostante non le piaccia questo metodo, ha capito che è estremamente funzionale per guadagnare dei soldi extra.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"È piuttosto disgustoso pensare di farlo solo per compiacere gli uomini e far sì che mi lascino le mance, però ne ho bisogno. Devo pagare l'affitto, se in questo modo guadagno qualche soldo in più, ne sono contenta. Un giorno, per esempio, ho ricevuto 100 dollari da un ragazzo che non stavo nemmeno servendo. Mi ha chiesto di andare in crociera con lui, gli ho detto che non potevo perché dovevo lavorare, così mi ha consegnato una banconota da 100 dollari (circa 90 euro). È stato pazzesco".

Cosa ne pensi del suo metodo per ottenere sempre un extra?

Advertisement